seccopon Inserito: 24 agosto 2011 Segnala Inserito: 24 agosto 2011 Ciao a tutti, possiedo una lavastoviglie REX TT800 ahimè fuori garanzia da 2 mesi.Da alcuni giorni non funziona più e presenta questa sequenza con qualsiasi programma:avvio normale dopo aver caricato l’acquafunzionamento per circa 5 minutiattivazione della pompa di scarico per qualche secondo e contemporanea emissione segnale di errore (6 beep brevi in sincronia con 6 lampeggi della spia fine programma)Naturalmente il codice di errore non è contemplato nel manuale di istruzioni.Ho pulito tutti i tubicini che vanno ai due pressostati, smontato il pozzetto di plastica e pulito e sgrassato bene (non era particolarmente sporco), ho notato, nel scuotere il pozzetto, il rumore come di un pezzettino di plastica staccato che si muove liberamente (è normale), il pozzetto pressofuso ha degli anfratti non accessibili.Rimontato il tutto e il problema persiste tale e quale .Altre notizie utili:L’acqua viene riscaldata, i pressostati, soffiando leggermente, scattano regolarmente (a pressioni differenziate).Ringrazio da subito chi ha informazioni preziose.Buona giornata Francesco
bestride Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Inserita: 28 ottobre 2011 gentile Francesco,ho lo stesso identico problema sulla mia REX TT800.. volevo chiederti gentilmente se sei riuscito a risolverlo e da cosa dipendeva..ti ringrazio in anticipo.Stefano
seccopon Inserita: 29 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2011 Ciao StefanoNon ho ancora risolto il problema, credo che il problema sia dovuto ad un surriscaldamento dell'acqua. Ora non so se dovuto all'incollaggio dei contatti del relè che alimenta la resistenza o al sensore che la comanda.Purtroppo non ho avuro modo di smontare l'apparecchiio per mancanza di tempoCiao.
dalmos Inserita: 29 ottobre 2011 Segnala Inserita: 29 ottobre 2011 Hai controllato il livello dell'acqua in vasca se ricopre il fondo in acciaio?
bestride Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 L'acqua sembrerebbe carica al punto giusto.. ora sto facendo un po' di prove e non mi ha dato più nessun problema, mistero!grazie per le risposte.
dasilvamj Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 Anch'io stesso problema 6 beep e 6 lampeggi fine programma. In più mi sono accorto che quando fa l'ammolo scalda l'acqua. Se avete notizie su cosa potrebbe essere fatemi sapereGrazieDario
lellydavide Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 (modificato) ciao darioil tuo problema è la scheda.puoi risolvere cambiando il rele della resistenza di riscaldamento.apri la scheda il rele è in alto a destra Modificato: 19 novembre 2011 da lellydavide
seccopon Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2011 (modificato) Eh si il problema è il relè, si incollano i contatti e la resistenza resta sempre alimentata.Non l'ho sostituito per non (=non) stare con la lavastoviglie aperta 2 giorni, gli ho dato un colpetto con il manico del cacciavite e i contatti si sono scollati, sono già due settimane che funziona e se dovesse succedere nuovamente lo stesso problema provvederò a sostituire il relè.Ciao. Modificato: 20 novembre 2011 da Livio Migliaresi
dasilvamj Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Grazie mille a tutti per le preziose info. Una domandina....prima di tirare fuori la lavostoviglie dalla cucina... La centralina aprendo il coperchio posteriore dove si trova?
lellydavide Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Inserita: 21 novembre 2011 ciao non serve tirarla fuori dal nobile tu smonti il pannello in legno della lavastovigliepoi il cruscotto grigio in plasticala scheda e alla tua destra ciaodavide
dasilvamj Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Inserita: 22 novembre 2011 Ok.. Ora ho tutte le info... Ancora grazie di tutto...CiaoDario
alessia913 Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 anche io ho lo stesso problema con una rex tt 8006 beep e poi fine programma.Ho provato a smontare per vedere il relè e la scheda ma non abbiamo capito molto. Si può cambiare solo il relè o bisogna cambiare tutta la scheda. ??Ma il relè è quella scatoletta beige? Immensamente grata a chi mi darà un mano!!! Ale
gaetanus Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 il rele' e' quel cubo dove di solito e' stampigliato: 12 oppure 24 VDC, 10A, 250 VAC..
reka Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 se sei capace di dissaldare e risaldare direi che è più economico che cambiare tutta la scheda...
alessia913 Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 non siamo proprio capaci di fare ciò, ma come faccio a sapere che è proprio il rele guasto? quando potrebbe costare la scheda?
reka Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Inserita: 31 dicembre 2011 il relè csta pochissimi euro (si trovano online e prob ti costa più il trasporto del pezzo) e trovando qualcuno in grado di saldarlo val la pena provare... la scheda non ho idea di cosa costi ma di sicuro si parla di manciate di decine d'euro (online ho trovato un 140€).il relè si potrebbe anche provare col tester immagino.
ispanicoxx Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Sono nuovo del forum vorrei ringraziare ... tutti, per i preziosi consigli, ho sostituito il rele' della scheda e la lavastoviglie funziona alla perfezione.
holamemoriacorta Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Inserita: 8 aprile 2016 ragazzi.... grazie a voi ho risolto. sostituito il relé, che sotto gli strumenti sembra ok, ma va cambiato se fa 6 beep.
Axelwing Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Ciao a tutti, ho lo stesso problema, solo che il relè 888 originale è fuori produzione, il relativo sostituto 507 occorrono dalle 18 alle 20 settimane per approvigionarlo, mi dite il codice preciso del relè con cui avete sostituito quello sulla scheda ? Grazie.
Messaggi consigliati