Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston L62we - NON GIRA MULINELLO INFERIORE

cucciolodado

Messaggi consigliati

Ho bisogno di aiuto!

la mia lavastoviglie ariston l62we non è stata usata per circa un anno.

Da pochi giorni l'ho rimessa in funzione ma mi sono accorto che il mulinello inferione non riceve acqua. Come se fosse inserito il mezzo carico!

Azionato a mano il mulinello gira liberamente senza opporre alcuna resistenza. ll tasto mezzo carico è disinserito.

Cosa può essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

controlla se senti la pompa di lavaggio funzionare... e se l'acqua arriva all'altro mulinello... e se gira... wink.gif

Può essere la pompa inchiodata o anche solo un condensatore da sostituire....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

la lavastoviglie funziona perfettamente con il programma mezzo carico (solo cestello superiore).

Se seleziono un programma normale funziona solo il mulinello superiore, quello inferiore resta fermo senza ricevere acqua. Potrebbe essere qualche dispositivo per il mezzo carico che è rimasto bloccato o che si è danneggiato? non so se questa macchina lava a spruzzatori alternati, in tal caso potrebbe essere il meccanismo che ripartisce il flusso d'acqua? Le preceddenti lavastoviglie erano più semplici nella meccanica, di questa non conosco bene come accedere ai vari componenti.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha il pulsante di solo mezzo carico, all'uscita di uno due due rami della pompa di lavaggio c'è un'elettrovalvola che blocca l'afflusso dell'acqua al cestello inferiore. Magari è quella ad essere bloccata. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti