Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia Lavatrice - Esterno cestello Muffa?

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserita:

wallbash.gif MALEDETTO GOMMONE!!!

Ciao, se il mondo di noi dallaltisti e delle straordinarie lavatrici carica dall'alto si ricordasse che quel gommone potrebbe non esistere, non esisterebbe così neanche più il problema di ritrovarselo ridotto in quel modo e di doverlo poi andare a pulire.

Per esperienza ti dico che, la miglior soluzione è quella di smontarlo (ci sono due anelli di plastica che lo tengono legato da una parte al top e dall'altra alla vasca e li puoi togliere aprendo uno dei due lati della lavatrice), e metterlo a mollo in acqua bollente una notte in un catino di acqua e cloro (quello per piscine è eccezionale!).

Il risultato è che se ne va tutto tranne alcuni aloni grigiastri che inevitabilmente resteranno ma di certo almeno esteticamente migliora.

Alla peggio lo cambi, tanto si trova di ricambio.

Stesso tratatmento per il coperchio, con un vaporizzatore e una spugnetta si riesce a togliere il grosso ma come nuova c'è solo nuova biggrin.gif . Anche la gommina della sportellos i può cambiare all'occorrenza.

In futuro, è opportuno ricordarsi di tenere aperta la lavatrice dopo il bucato fino a che non sia completamente asciutta la gomma ed eventualmente asciugarla con un panno dopo l'uso.

Inserita: (modificato)

Grazie, ma come faccio a levare questo gommone!!! worthy.gif

Ho smontato un pannello laterale, ma di sicuro questi ganci (nè ho cerchiato uno nella foto) ci saranno anche dall'altra parte..., come faccio a sganciarli? Ho paura di romperli...

http://i54.tinypic.com/66j0bq.jpg

Ma non c'è un alternativa allo smontaggio del gommone?

Grazie ph34r.gif

Modificato: da decio
Inserita:

Tira verso di te il gancio che appare più in alto, quello destro. Dovrebbe sganciarsi.

Dall'altro lato non c'è nulla.

Per rimontarlo, è intuitivo: basta farlo aggrappare il più possibile.