Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex TT 80 E - Allarme 3 = Dispositivo antiallagamento

miramaz

Messaggi consigliati

Nella mia lavastoviglie è comparso l'allarme consistente in 3 segnali acustici intermittenti. Il libretto di istruzioni dice che si è attivato il dispositivo antiallagamento, dice di chiudere il rubinetto dell'acqua e contattare il Servizio di Assistenza Tecnica. Qualcuno mi sa dire se c'è il modo di risolvere il problema senza chiamare l'assistenza e quindi risparmiare un bel po' di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

smilie_nono.gif Questo è un forum, si discute, si danno consigli, suggerimenti, due dritte... non è sostitutivo dell'assistenza...perchè è gratis!

Estrai la tua lavastoviglie dall'incasso, inclinala su un fianco e vedrai fuoriuscire dell'acqua da sotto. Niente di più semplice per sbloccare il dispositivo dell'antiallagamento e farla ritornare a funzionare magari dopo qualche giorno che si è asciugata per benino.

Poi l'assistenza dovrai chiamarla comunque, senzasperanza.gif perchè se perde tornerà a farlo e chissà quando, ma sicuramente quando meno te l'aspetti, il problema si ripresenta!

dry.gif Non capisco questo odio verso i colleghi Electrolux...

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede,

ti quoto in quasi tutto, a parte la parte in cui dici che c'è un odio verso i tecnici Electrolux, che invece io stimo moltissimo e, almeno con quelli della mia città, ho stretto un rapporto sia commerciale che umano (non è raro che si parla di episodi accaduti durante la giornata, ecc...)

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il consiglio. Ho spostato la lavastoviglie, l'ho piegata, è uscita dell'acqua (circa un litro) l'ho riposizionata, ho provato a farla partire ma dopo circa 5-10 minuti (presumo dopo che ha caricato l'acqua) ha rifatto i tre segnali acustici intermittenti. Ho rifatto il lavoro di svuotare la lavastoviglie dall'acqua e aspetto tre giorni per vedere se si asciuga bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif PERDE!!

miramaz, è inutile che continui a provare, fosse stata una perdita esigua, non sarebbe bastato il primo riempimento a far scattare di nuovo l'antiallagamento ma avresti fatto almeno altre 3-4 cicli...

E invece alla prima riempita si è di nuovo riempita d'acqua sul fondo...

Chiama l'assistenza! mad.gif che non sempre basta andare in farmacia per cuararsi ma diventa necessario ricorrere ai medici.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...
Biagio Zizzari
il 3/9/2011 at 23:04 , miramaz scrisse:

Nella mia lavastoviglie è comparso l'allarme consistente in 3 segnali acustici intermittenti. Il libretto di istruzioni dice che si è attivato il dispositivo antiallagamento, dice di chiudere il rubinetto dell'acqua e contattare il Servizio di Assistenza Tecnica. Qualcuno mi sa dire se c'è il modo di risolvere il problema senza chiamare l'assistenza e quindi risparmiare un bel po' di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...