gfrb Inserito: 4 settembre 2011 Segnala Inserito: 4 settembre 2011 lava asciuga mod AC 120L ITtype N. LVA2000Canno 2003in passato ha avuto solo problemi meccanici (cuscinetto sostituito due volte)ha fatto l'ultimo lavaggio in maniera perfetta; alla riaccensione tutto morto, non si accende nemmeno il led on/off. Verificato la alimentazione tutto OK;al trasformatore sulla scheda arriva il 220, dopo il ponte raddrizzatore esce il 18 Vcc. Così a vista nessun segno di "abbronzature" di componenti elettronici né di piste.verificato spazzole: parzialmente consumate ma OKresistenze dell'acqua e dell'aria: OKverificato interruttore sulla chiusura dell'oblò: OKripeto: non si accende nemmeno la spia on/off, non so più cosa fare. Avete qualcosa da suggerire?grazie e salutiGFRB
Diomede Corso Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Inserita: 4 settembre 2011 (modificato) pochini ... cambiare scheda?magari è un problema a quel pulsante... Modificato: 4 settembre 2011 da Diomede Corso
gfrb Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2011 se il trasformatore dà 18V vuole dire che quello deve essere. i trasformatori o funzionano oppure no; non esiste una via di mezzo.e dove la trovo la scheda?in ogni caso penso che la scheda di ricambio costi quanto la lavatrice, o forse anche di più e allora conviene rottamare tutto.comunque, per la mia esperienza, è difficile che una scheda muoia all'improvviso dopo otto anni di servizio. l'elettronica "commerciale" o muore subito o funziona sempre. il pulsante on/off ho provato anche a ponticellarlo e comunque se arriva il 220 alla scheda vuole dire che va bene.la scheda ha anche lateralmente una specie di presa che presumo sia per "leggere" o "scaricare" dati se non anche per "resettarla"ma questo è solo quello che penso io. che ne sapete? si può resettare? come si fa a resettarla? ce l'ha una specie di control/alt/canc?salutiGFRB
Nik-nak Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Inserita: 5 settembre 2011 La 18Vcc che misuri, dovrebbe entrare in uno o più regolatori di tensione per la logica della scheda.Verifica se sulla scheda sono presenti i +5V oppure i +3.3V, ed eventualmente anche i +12V.Se manca la tensione della logica è "logico" che non funzioni niente.Ciao
Diomede Corso Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Inserita: 5 settembre 2011 (modificato) GUAI A DIRE MAI PIU' cose del genere quiFosse anche vero così, piuttosto che scriverlo su un forum, fa prima a farlo che a dirlo e corri a comprartela nuova davvero la lavatrice!!Qui ti possiamo, e ti dobbiamo aiutare, a RIPARARLAE ricordo di attirbuire il termine di lavatrice a qualsiasi apparecchio elettrico per il bucato che funzioni affidabilmente per almeno 10 anni... il resto non lo diciamo come si chiamano!!! Modificato: 5 settembre 2011 da Diomede Corso
gfrb Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 scusa Diomede non scriverò mai più cose del genere. Anche perché condivido la tua filosofia. E' stata solo una distrazione ......Adesso controllerò di nuovo le tensioni sulla scheda e poi mi farò risentire ...saluti
Messaggi consigliati