caminati74 Inserito: 5 settembre 2011 Segnala Inserito: 5 settembre 2011 Salve a tutti, ho un problema con la mia lavatrice Candy CM0860D con circa 4 anni di onorato servizio, ma da alcune settimane a questa parte, da segni di un problema che non riesco ad individuare. Una volta caricata e scelto programma e temperatura faccio partire; dopo un pò (il tempo varia ogni volta) si spegne completamente (pannellino compreso) per poi riscuscitare da sola e ripartire dallo stesso punto di lavaggio, durante la fase di "morte apparente" ho provato a staccare e ricollegare la spina ma non ho risolto niente ho provato a smontare per controllare la scheda di pilotaggio senza trovare stranezze particolari. Sinceramente non so più cosa fare, se si trova provare a cambiare la scheda?... Mha!! Un sentito ringrazioamento a chi mi sa aiutare
reka Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 ma la linea principale l'hai controllata?magari hai una connessione lenta..
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 Ciao reka.reka+6/09/2011, 09:17--> (reka @ 6/09/2011, 09:17) ? Sei sicuro di non aver sbagliato sottoforum ?
reka Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 perchè? da come descrive il problema sembra che manchi corrente e ritorni e non facendolo mai allo stesso punto del programma ho ipotizzato che il problema fosse a valle della scheda.naturalmente per linea intendo il collegamento elettrico tra presa e scheda.. magari è un falso contatto che con i movimenti e le vibrazioni del lavaggio va e viene.
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 Ciao.reka+6/09/2011, 10:32--> (reka @ 6/09/2011, 10:32)Scusami. Dai termini usati, pensavo ti riferissi a qualcosa di inerente alla telefonia.
caminati74 Inserita: 6 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2011 Dunque, il cavo di alimentazione è collegato ad una spece di condensatore da cui riparte la linea (sembra una spece di protezione) ma ho misurato con il tester e da li la tensione esce giusta, anche misurando sull'alimentazione della scheda stessa la tensione è corretta ma non da segni di vita.. è per quello che ho pensato a qualche componente sulla scheda, magari di regolazione sul motore, che scaldandosi manda a massa un'altra alimentazione
ThunderStrokeAlive Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 caminati74+6/09/2011, 18:07--> (caminati74 @ 6/09/2011, 18:07) Magari non ce la fa (più) con gli Ampere... e si surriscalda andando in protezione . .prova a bypassarlo...
Messaggi consigliati