Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastovigle Smeg St 994-1 - non scarica, non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con la lavastoviglie in oggetto... Dopo il lavaggio effettuato ieri sera, ho riscontrato dopo l'apertura dello sportello che sul fondo era presente acqua; questa sera provando ad accenderla non da segni di vita. Ho smontato il pannello anteriore e ho verificato che arrivasse tensione sia a monte che a valle dell'interruttore di accensione con esito positivo..

Ora chiedo a voi se avete idea di quale potrebbe essere il problema...

Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao, benvenuto sul forum.

Non ti accodare, ma dopo aver letto questa discussione che hai trovato prosegui qui per conto tuo.

Probabilmente è la scheda che ha il solito problema dell'alimentazione con condensatori kaput... se cerchi altre discussioni come quella già trovata e segnalata sopra, trovarai la questione del condensatore da 1uf senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao. la st994-1 non ha con condensatore per l'alimentazione ma bensi' un trasformatore che sicuramente si e' fuso. Questo e' un problema noto per quel tipo di scheda.

Vedrai che e' difettoso perche' nella parte superiore si nota una pretuberanza duvuta al surriscaldamento del componente.

Ciao Attila 01

Inserita: (modificato)

Grazie per le risposte di

[at]Diomede Corso

e [at]Attila01

per

[at] Attila01 : ho smontato la scheda ed effettivamente sembra che il trasformatore sia bruciato ( la pretuperanza è annerita) provata con tester il 220v entra ma non (=non) c'è nessuna uscita.

Ho controllato i vari componenti della scheda visivamente e non (=non) si nota altro componente bruciato (visivamente).

Questo è il tipo di trasformatore in oggetto

:

typ EI 30/15.5

BV 030-7307.05

PRI 230V 50760Hz

sec.15V 2VA

Marca :ERA

Saresti cosi gentile di dirmi dove posso acquistarlo ? credo che se vado alla smeg mi vendono tutta la scheda completa..e non (=non) so a quale prezzo......

Ti ringrazio anticipatamente per la tua cortesia.

luke125

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

ciao,

il trasformatore probabilmente riesci a trovarlo in qualche negozio di elettronica o qualche meractino sempre di elettronica, dipende se hai modo e conoscenza per fare la ricerca.

Altrimenti puoi acquistare un qualsiasi trasformatore anche di dimensioni esagerate ( sempre che ti sia possibile alloggiarlo in qualche posto nella L-S),

ma che abbia la tensione d'uscita di 15 V e alla scheda ci vai con dei fili sottili.

ciao