Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch Classixx 5 - non carica completamente l'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera ho un problema con la suddetta lavatrice nonostante abbia cambiato l'elettrovalvola continua a non caricare tutta l'acqua mi tocca agggiungerla a mano qualcuno puo aiutarmi grazie mille

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Ciao,

aspettiamo la risposta dei più esperti ma nella mia modesta opinione sembra più un problema di pressostato.

Il pressostato rileva la pressione della colonna d'aria che sovrasta l'acqua nel cestello attraverso un tubicino verticale collegato al fondo del manicotto di scarico, quando la lavatrice si riempi d'acqua l'aria fa pressione verso l'alto su questo tubicino e fa scattare la membrana (o il potenziometro) del pressostato che a questo punto da il consenso di "vasca piena a livello" nel tuo caso il consenso viene dato prima e ciò può dipendere dal tubicino che magari è sporco o intasato o dal pressostato che si è starato; ti consiglio di dare un'occhiata al tubicino e al limite cambiare il pressostato. Se ancora così non dovesse andare probabilmente è un problema del componente elettrico sulla scheda o sul timer che si preoccupa di "leggere" il valore del pressostato stesso.

Inserita:

grazie mille per il consiglio dovrebbe essere quello grazie

Inserita:
aniello1968+6/09/2011, 22:22--> (aniello1968 @ 6/09/2011, 22:22)

cosa intendi per non carica tutta l'acqua?ne carica poca e il cestello inizia a girare oppure ne carica poca e rimane ferma?