Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rlu 705 - Condensatore O No?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera...innanzitutto complimenti per il forum, davvero splendido!

Premesso questo..

Ho una lavatrice Rex comperata nel 2001, modello RLU 705.

Oggi quando l'ho accesa non girava il cestello. Essendo un profano mi sono

documentato in rete sulle possibili cause...ho letto che spesso il problema è dovuto alla cinghia o al termostato. Una volta aperto il coperchio dietro, ho potuto constatare che la cinghia è in condizioni perfette. Ho così "dedotto" che la causa del guasto fosse il condensatore. Ho provato a identificarlo ma non ci sono riuscito..mi domando quindi se qualcuno sa dove sia posizionato o se il modello in questione non monti il condensatore.

Ringraziandovi anticipatamente saluto tutti...

Giovanni

Inserita:

Ciao,

benvenuto sul forum, ma piano... che siamo proprio fuori strada biggrin.gif

sorvoliamo, spero che sia stata una tua non corretta interpretazione di ciò che hai letto piuttosto che la solita prova che c'è sempre in giro gente pronta a sparar c.....

wink.gif di nuovo fuori strada. Devi esserti perso forse il capito più importante per iniziare a capire come sistemare la tua lavatrice che si chiama

SPAZZOLE MOTORE

senzasperanza.gif

Inserita:

Grazie mille per la risposta... worthy.gif

purtroppo non ho interpretato male..dicevano proprio così.. senzasperanza.gifwallbash.gif

ottima la spiegazione per sostituire le spazzole...provvedo e ti faccio sapere come è andata...ancora grazie mille! clap.gif

Inserita:

Buongiorno...rieccomi...

allora..ho provveduto a comperare le spazzole nuove (i carboncini sono più lunghi rispetto ai vecchi, penso sia dovuto all'usura di questi ultimi)...

ho montato le spazzole...ma il cestello non gira ugualmente...

si accende tutto regolarmente, ma non si muove nulla...

a macchina e spenta, se giro il cestello a mano fa molto "rumore da attrito"...i carboncini che toccano il collettore...è normale?

cosa posso fare?

grazie mille...