Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice E Asciugatrice - Scarico In Comune

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, nell'attesa che mi arrivi il pezzo per sistemare la lavastoviglie, vorrei collettare lo scarico dell' asciugatrice con quello della lavatrice. A suo tempo l'idraulico mi ha installato una cassettina murata con all'interno una pallina, che non ho ben chiaro come funzioni ma penso sia una sorta non ritorno o rompisifone . Comunque, esistono particolari raccordi da installare o è basta reperire un raccordo a T o Y e collegare i due scarichi ? ( l'asciugatrice si trova 20 piu bassa della lavatrice )

Grazie per qualsiasi consiglio

Ringhio1972

Modificato: da ringio1972

Inserita:

Ciao,

quel dispositivo è una macchina infernale!!! La pallina è spinta su da una molla, che poi si riempie dellaqualunque e quando l'acqua di scarico spinta da quella sorta di pompette che negli acquari le mettono anche più potenti dovrebbe spingere la pallina con tutta la molla... lo scarico non funziona più!!!

Fatti fare uno scarico ventilato, decisamente meno olfattivamente gradevole ma dipende da cosa lavi biggrin.gif ma idraulicamente più sicuro!

E' sufficiente un giunto a Y/T ma le asciugabiancheria hanno un tubo di scarico piccolino rispetto a quello della lavatrice, dunque ecco perchè, di nuovo, meglio lo scarico ventilato.

Una curva sul muro, e un pezzo di tubo che sale su fino a 100cm e gi agganci dentro sia lo scarico della lavatrice che la condensa dell'asciugatrice smile.gif

Inserita:

Ok, ma diciamo che volevo evitare di spaccare i muri mad.gif ... se collegassi i due tubi dopo averli fatti salire sopra il livello delle macchine pensi ci siano problemi di strani riflussi ?? non ho intenzione di usare le macchine in contemporanea (me esplode il contatore) ma non vorrei che so scricare l'acqua di una deltro l'atra con ovvi problemi di allagamento mad.gif

Thanks

Inserita:
Diomede Corso+15/09/2011, 14:31--> (Diomede Corso @ 15/09/2011, 14:31)

Nella mia pipetta non c'erano molle: la sfera stava in posizione per galleggiamento nella poca acqua sul fondo del sifoncino. wink.gif

Comunque la sfera l'ho levata lo stesso... tongue.gifsmile.gif

Inserita:

è sempre così, vogliono fare le cose nel minor spazio possibile e usare dei congegni.......ma un bel " collo d'oca " non è perfetto????

e se tu facessi andare l'acqua della asciugatrice dentro la lavatrice????

ohmy.gifrolleyes.gif

Inserita:

Sarebbero circa 4-5 litri di acqua distillata per ciclo che potrebbero essere riutilizzati per stirare! wink.gif