bulltech Inserito: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2011 Buongiorno, è d'obbligo iniziare con il fare i comlimenti a tutti per le informazioni reperibili su questo forum. Sono sempre riuscito a risolvere svariati problemi sfogliando e cercando nel forum ma questa volta sono in un vicolo cieco, vi chiedo quindi aiuto.Il problema è inerente ad una lavastoviglie SMEG DF614BE. Un tubo rotto ed un siccessivo corto il risultato è quello visibile nella foro allegata.FotoSo che la scheda costa intorno ai 110 €, se riuscissi a non sostituirla ma a ripararla varrebbe la pena tenere la lavastoviglie altrimenti opterei per la sostituzione dell'elettrodoestico.Spulciando per il forum ho scoperto che è meglio sostituire il condensatore in poliestere originale con uno per alta tensione 1,8 uF 275VNon riesco ad identificare i valori delle 2 resistenze e di RV1.Prima di buttarla vorrei provare a sostituire i componenti "evidentemente" danneggiatiAccetto consigli di ogni sorta!Grazie. Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 Ciao, per esperienza personale non si riesce mai a capire l'entita' del danno, quindi in questi casi particolari conviene sempre(a mio avviso) sostituire la scheda.Attila 01NB. per caso hai la casella di posta piena che non riesco a mandarti un messaggio privato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulltech Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Ciao e grazie per la risposta, Anche io inizialmente avevo deciso di sostituire la scheda ma visto il prezzo preferirei prima provare a riparala, anche perché in tutto ci sono solo un condensatore 2 resistenze e un componente (RV1) che devo identificare.Ho pulito la scheda e ho già cambiato le 2 resistenze e il condensatore da 1,8 uF. mi manca solo RV1 che non ho proprio idea di che cosa sia!!!P.S.Ora dovresti riuscire a mandarmi un messaggio privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati