CLERSUD Inserito: 1 dicembre 2005 Segnala Inserito: 1 dicembre 2005 Ciao a tutti,la settimana prossima devo fare un intervento da un cliente, ma nel quadro è installato un PLC mitsubishi FX24 MR.L'intervento non riguarda la modifica del programma dello stesso, ma sarebbe utile capire come viene gestita la macchina e a questo proposito stò cercando il software ed il cavo per questo PLC.La domanda è la seguente: c'è la possibilità di scaricare il programma da qualche parte? il cavo di collegamento necessita di adattatore o è un cavo seriale? come si chiama il programma della Mitsubishi?Sono grato a chiunque sia in grado di darmi risposta.
Savino Inserita: 1 dicembre 2005 Segnala Inserita: 1 dicembre 2005 (modificato) come si chiama il programma della Mitsubishi? GX Developer FX e' il pacchetto completo per tutti i FX PLCs. il cavo di collegamento necessita di adattatore o è un cavo seriale? Dunque, Io possiedo un vecchio cavo :MEDOC SC - 03 adapter + cavo Fx-20 P - CAD P / JY309 D14571DLa nueva versione sarebbe ( da verificare):SC - 09 RS232/RS422 converter.............Questo qui potrebbe darti della info piu' precisa.Saluto. Modificato: 1 dicembre 2005 da Savino
Savino Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 Confermo la sigla per il cavo di communicazione : SC09 , prezzo listino EURO 170SW per tutti i MELSEC FX PLC in inglese: GX DEVELOPER FX V0800-1L0C-E , prezzo listino EURO 450.Good bye
CLERSUD Inserita: 9 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2005 Grazie per l'aiuto, ho comprato il software ed il cavo e sono riuscito ad effettuare l'intervento, il software della Mitsubishi è il più complicato che abbia mai usato!"questo è il mio parere personale"..............
Messaggi consigliati