operaioperenne Inserito: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2011 salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi un po' poco pratico.... vi ringrazio a prescindere dall'aiuto che potete darmi....ho un problema con la mia lavastoviglie ariston(tanto per cambiare), è successo che la mattina mi sono accorto che la macchina non aveva effettuato il lavaggio che gli avevo fatto fare la sera prima di andare a letto!! allora ho riprovato ed ho sentito un gran odore di plastica bruciata!!! ho spento subito e staccato la spina,al mio ritorno dal lavoro,ho riprovato si accende,si illumina il led dei programmi ma non cambia progr di lavoro e non si sente nessun rumore!ho smontato il motore ma tuttto ok ho la scheda in mano ma sembra integra(sembra perche non vedo bruciature evidenti) qualche idea... mi scoccia chiamare un tecnico... faccio l'operaio ed è dura!!!!grazie a tutti comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 Ciao e benvenuto.Per favore, posta il modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaioperenne Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 (modificato) lavastoviglie ariston mod. li 620scusate l'inesperienza **aggiunto nel titolo Modificato: 28 settembre 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 ma il bloccaporta?! Hai controllato se magari anche con la porta aperta è rimasto bloccato su contatto chiuso!? In quel caso per forza che non ti fa cambiare programma... evvai che distruggiamo una lavastoviglie Magari non era il caso...? TUTTI UGUALI STI CLIENTI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaioperenne Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 aggiungo che oggi ho controllato il rele' e le saldature della scheda (le saldature le ho ripassate tutte) ma niente,quando monto la scheda ed accendo continua a non funzionare... un led acceso (fisso) se clicco sul pulsante sento i bip ma non sposta il led, non carica acqua non va nulla! attendo consigli grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaioperenne Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 caro DIOMEDE CORSO adesso provo a controllare il bloccaporta, il fatto che avevo sentito un odore forte di "cotto" mi ha fatto pensare ad altro!!!! sulla questione clienti tutti uguali....... il fatto è che dipende dai tecnici!!! comunque se posso risparmiare perche no!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaioperenne Inserita: 28 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 no no,ho provato il bloccaporta scatta regolarmente!! questo problema è un rebus!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 28 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2011 Intanto inizia a controllare se c'è qualche componente in corto, come la pompa di scarico, la resistenza, il meccanismo di apertura del detersivo...Controlla che non ci sia qualche filo squagliato se non mozzato, in particolare tra la zona fondo vasca-sportello.Devi, quindi, smontare il pannello di rivestimento dello sportello per controllare accuratamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaioperenne Inserita: 2 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 rafazzi,sono riuscito a farla funzionare!!! grazie a tutti per l'aiuto! ho controllato tutti i fili ma sono ok, non ho trovato nulla in corto (ripeto che pur avendo sentito odore di bruciato non ho trovato nulla!!) sono riuscito a fare il RESET DEL PROGRAMMA grazie ad un amico sconosciuto e come se niente fosse è ripartita alla grande... resistenza compresa. visto che non è segnata da nessuna parte adesso vi dico io come fare a resettare la vostra ARISTONCINA : staccare la spina per almeno 30min, ricollegare, tenere premuto il tasto dei programmi ed accendere la lavast.. aspettare qualche secondo e il gioco è fatto!!!! spero di aver potuto aiutare qualcuno e di non aver fatto arrabbiare nessuno.... ciao diomede!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 2 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2011 Hai sicuramente aiutato chi dopo di te suo malgrado si troverà magari con lo stesso problema, e vai tranquillo che non si è arrabbiato nessuno.Stupido sì, chiamare qualcuno per fare qualcosa (di stupido) che puoi fare da te, ma poi non stupido il pagarlo se questo qualcosa, grande o piccolo che sia, è servito a risolvere il problema! Quella manovra se non sbaglio è riportata sul libretto di istruzioni, e/o comunque c'è sicuramente sullo sheet (foglietto) a corredo della scheda di ricambio perchè è così, se non ricordo male, che va inizializzata... dunque nessun rebus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaioperenne Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 forse ricordi male perche sulla scheda di istruzioni non c'è nulla!! ed il famoso (per voi tecnici) "foglietto" ............ inesistente!!! forse da me è venuto a fare l'istallazione l'unico tecnico un po' maldestro se uno fa un lavoro è giusto che venga pagato,non lo metto in dubbio,ma certo mi darai ragione che al giorno d'oggi in giro c'è gente che l'onestà non sa nemmeno dove stia di casa comunque io sono contento di essere riuscito ad arrangiarmi... e la mia ARISTONCINA adesso va, senti come va!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati