Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Mod. Adg 957 - pompa motore rotta

mary poppins

Messaggi consigliati

da 2 gg. mi dava un bip con lo start lampeggiante, non cambiava i programmi. Smontandola mi accorgo che c'era acqua per terra e individuo una perdita da un tubicino di gomma attaccato alla pompa che tramite una strana fascetta stringente, si connetteva ad un tubo trasparente che finiva dentro la lav.

1: come diavolo si sganciano quelle fascette che stringono tutti i manicotti in gomma.

2: per quel tubicino in gomma devo cambiare tutto il motore? sad.gif

provo ad allegare una foto da internet per avere un'idea

user posted image

>>>>>Nota del moderatore<<<<<

Rimosso link, in quanto non conforme con il Regolamento, punti R e W.

Inserito foto

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

devi inserire un cacciavite a taglio del parte dove è stretta e fare un pò di gioco in modo che si allarga la fascetta,per la pompa credo che la vendono tutta completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

mia mamma ha la tua stessa lavastoviglie, la pompa è un ricambio completo (purtroppo!!), mentre le fascette vanno aperte come ti ha suggerito verimac2 ma poi vanno sostituite perchè molto probabilmetne sono di tipo usa-e-getta e dunque non si possono richiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, e se provassi a fare un raccordo dal tubicino rotto a quello di plastica? Manterrebbe la pressione del circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Senti... al massimo trovi solo la chiocciola di ricambio (se sviti la girante poi con uno scatto la chiocciola si toglie dal gruppo avvolgimenti) ma comunque va cambiata perchè non si piò riparare!! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

raccordo fatto con successo biggrin.gif

ho tagliato la gommina pressofusa attorno al beccuccio, ho comprato le fascette ed un tubicino di gomma, forzato un pò per farlo entrare, stretto le fascette e.... per ora và cool.gif

Speriamo bene wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti