FAIDATE2011 Inserito: 7 ottobre 2011 Segnala Inserito: 7 ottobre 2011 Salve a tutti!Sono un nuovo utente alla prima richiesta. La mia margherita acquistata nel 2000 ha cominciato a dare i numeri. Progressivamente tutti i programmi non funzionano più (dal 2 al 7) ovvero il ciclo a 60° non scalda più l'acqua, quello a 40° continua ininterrottamente a lavare finché non lo resetto e passo ad altro programma ancora funzionante per terminare il lavaggio. Ieri ho provato il giornaliero a 30° e appena riempito il cestello di acqua l'ha scaricata e la manopola ha cominciato a girare ininterrottamente ....Qualcuno sa dirmi se si può riparare e come?Qualora la diagnosi fosse di "coma irreversibile" vorrei optare per l'acquisto di una lavatrice meccanica, che ne pensate della zoppas z805, risulta essere l'unica meccanica dichiarata di classe A. Accetto tutti i vostri graditi consigli!! Grazie a tutti voi!
GIPPY Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 Gen.le FAIDATE2011,normalmente la rotazione continua del selettore dei programmi denota un'anomalia di funzionamento, eventualmente decodificsabile anche con la serie di lampeggi emessa dalla spia dell'interruttore d'accensione.Nel tuo caso mi permetterei di suggerirti di controllare le spazzole del motore, visto che hai dichiarato di aver acquistato la macchina nel 2000. In undici anni di onorato (mi auguro) servizio, è più che normale che si siano usurate. La mia macchina, una ALS109X IT del 2000 ci ha messo undici anni per consumarle (nemmeno tanto) e non in maniera preoccupante, facendo almeno 6-7 lavaggi a settimana. Ricordati che esse devono essere lunghe almeno 2 cm per essere dichiarate ancora valide...anche se io personalmente le cambierei anche se fossero di questa lunghezza. Costo stimato: circa 15-20 euro.A proposito...inserisci il modello di macchina esatto affinché ti si possa essere maggiormente di aiuto e precisi.Facci sapere.Salutoni,Giampaolo
FAIDATE2011 Inserita: 7 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 Grazie Gippy della risposta. Sono riuscita a trovare il manuale è una AL 68 X!Grazie mille
Messaggi consigliati