giusore Inserito: 16 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2011 Anche io ho più o meno lo stesso problema, o perlomeno un po di tempo fa.Ora il problema è cambiato, e si sentono una serie di bip e delle luci che lampeggiano. Scaricato il manuale ho trovato la descrizione dei led che segnalano l'anomalia, ma non quella dei 10 bip che si odono alla chiusura o riapertura della porta.Mi chiedo come mai la persona che ha aperto la discussione non ha più postato la soluzione da lui adottata. Un grazie a quanti risponderanno.P.S.: domani provo a sostituire il pressostato e casomai il contatto red che legge l'ingresso dell'acqua.Saluti Oreste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusore Inserita: 16 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 Dopo aver letto tutto il tag, vedo con piacere che è stata riaperta la discussione.Smeg st112 Type 12054.Mi stà mandando al manicomio.All'iniziono faceva tutto il lavaggio, ma non lo terminava, dovevo farlo manualmente con la pressione continua del tasto programma.Poi ha in cominciato a bloccarsi, ed ho notato che il tubicino che andava sulla vaschettina antiallagamento perdeva, così l'ho eliminato.Ha fatto qualche lavaggio come sopra, ma poi non ne ha voluto più sapere.Ora, seleziono il programma, chiudo ed inizia a scaricare, dopo qualche attimo inizia a caricare un po d'acqua mentre continua a scaricare, questo per quattro o cinque volte. Ferma lo scarico e carica acqua. mentre carica inizia il lavaggio per poi arrestarsi con un bip ed inizia a caricare acqua in modo ciclico fino a quando non ricomincia a scaricare ed a segnalarmi l'errore E9 (anomalia carico acqua) (con pannello comandi aperto). Il programma termina, visto che alla riapertura e successiva richiusura della porta mi fa i due bip e lampeggiano i led "end". Nel riprovare più volte, ad un certo punto, aprendo la porta mi dava 10 bip consecutivi.Mi scuso per la lunghezza, ma ho cercato di dare quanti più dettagli possibili.Spero in un vostro aiuto. Oreste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2011 (modificato) Ciao Oreste, non ti accodare ad altre discussioni, ma ora prosegui su questa nuova aperta per conto tuo, la questione schede Smeg la teniamo di riferimento.E non seminare posto ovunque, ora ho raggruppato.Non avrei comunque dubbi su cosa fare, sostituire la scheda in toto, quasi sicuramente sarà una versione aggiornata con non più i problemi della vecchia e ti ritorna una lavastoviglie senza confronti! Modificato: 16 ottobre 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusore Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 Chiedo scusa a Diomede per avergli inviato un messaggio privato, per lo più in modo errato, visto che non avevo inserito il riferimento a questa discussione (pensavo che accedendo da quest'ultima il link era automatico).Avevo scritto aiuto urgente, ma non pensavo certo che a quest'ora di domenica fosse collegato.Ho seguito il tuo consiglio (sostituzione scheda), ma il problema resta lo stesso. Ho provato a scollegare resistenza e pompa lavaggio, ma niente, sempre uguale. Se apro la porta durante il funzionamento, emette 10 bip.Non ho idea di cosa possa essere. P.S.: Sono circa 13 anni che non faccio più riparazioni, ma la lavastoviglie in questione è di mia madre, e mi fa brutto chiamare l'assistenza tecnica.Ancora scuse Oreste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 Ci credi che io alla mia ho fatto cambiare il frigo dai colleghi !? E sarà così anche per la lavastoviglie credo, non c'è peggior cliente che la mamma, almeno per quanto mi riguarda... hai già cambiato di tutto su sta lavastoviglie e ancora non risolvi, perchè continuare dunque a spendere e faticare quando magari c'è chi ti può risolvere il problema?l'ultima cosa che non hai controllato è la sonda NTC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 Ciao, l'errore E9 indica che la macchina ha caricato troppa acqua. e lo riconosce perche' e' intervenuto il presostato di sicurezza. Mi chiedo,non e' per caso che l'elettrovalvola del carico d'acqua rimanga sempre aperta?Se non fosse cosi' mi potresti dire quando va in errore?,prima di aver aperto il dosatore detersivo? o dopo. Controlla anche la valvola dell'alternato perche a volte mette in confusione la scheda e da degli errori che non sono veri.Ci aggiorniamoAttila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusore Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 A parte il fatto che mia madre è un ottimo cliente, ho controllato anche l'NTC, ma Attila01 mi fa pensare all'errore che mi ha dato oggi prima di abbandonare mi ha dato errore E8 che riguarda, se non sbaglio, proprio la valvola dell'alternato.Domani controllo e vi farò sapere.Grazie milleOreste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati