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Lavatrice Maxy 100 - NESSUN ERORE MA


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Inserito:

SALVE, HO UNA MAXY 100 DELLA WHRILPOOL, IL PROBLEMA PRINCIPALE è CHE IL CESTO NON GIRA OPPURE SI FERMA A DIVERSI PUNTI, A VOLTE ALL'INIZIO A VOLTE DOPO IL LAVAGGIO, A VOLTE QUADO DECIDE LEI, IL PROGRAMMA PROSEGUE MA NESSUN ERRORE VIENE SEGNALATO, IN ASSISTENZA NON HANNO RISCONTRATO NESSUN PROBLEMA ANZI HA FUNZIONATO NORMALMENTE, HO FATTO LA PROCEDURA DI CONTROLLO ANCHE QUANDO IL PROBLEMA è IN CORSO E NESSUN ERRORE VIENE SEGNALATO. MA IL CESTO NON GIRA.

LE PROVE CHE HO FATTO SONO, PROVARE A STACCARE LA SPINA QUEL QUALCHE MINUTO, SE RIPARTE BENE, SE NO PER UN PERIODO PIU LUNGO, E COSI VIA FINO A CHE PROSEGUE FINO ALLA FINE, MA A VOLTE MI E CAPITATO CHE DEVO ASPETTARE ANCHE 12 ORE, TUTTO NELLA LAVATRICE è OK SIA AD OCCHIO CHE TESTATO.MANCA SOLO DI CAPIRE SE DEVO SOSTITUIRE LA SCHEDA O RIPROGRAMMARLA,

L'ASSISTENZA MI HA CONSIGLIATO DI CAMBIARE UTENZA ,( CONTATORE), COSA CHE HO FATTO E SEMBRAVA ANDARE TUTTO BENE MA ADESSO LO FA ANCHE SOTTO QUESTA, MENO FREQUENTE MA COMUNQUE LO FA,

QUALCHE SUGGERIMENTO

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Inserita:

HO MANCATO DI SPIEGARE CHE

IL MOTORE E UN TRIFASE CON SCHEDA DI CONTROLLO E INVERTER, HO PULITO CON DELLO SPRAY PULISCI CONTATTI L'ANELLO CHE FUNGE DA CONTROLLO, SUL RETRO DEL MOTORE , COSI COME TUTTI I CONTATTI SIA DELLA SCHEDA MADRE CHE QUELLA DELL'INVERTER, HO SMONTATO E INGRASSATO IL MECCANISMO DELL'OBLO,

HO BY PASSATO IL CONDENSATORE FILTRO SULLA 220, HO CONTROLLATO LA SHEDA CHE A VISTA NON PRESENTA ALCUNA PISTA BRUCIATA,.

IL MIO PIU GRANDE SOSPESTO SONO I RELAY POICHE COME DICEVO SOPRA DOPO UNA PAUSA RIPRENDE A FUNZIONARE, MA NON MI SPIEGO TUTTAVIA LA MANCANZA DI SEGNALI DI ERRORI, OPPURE QUALCHE RESISTENZA MA SONO TALMENTE PICCOLE CHE SI FA FATICA PERSINO A VEDERLE, INSOMMA LE HO PROVATE TUTTE

E NON MI SPIEGO COSA CAUSA IL FERMO CESTO,

GRAZIE IN ANTICIPO DEL VOSTRO AIUTO

RAFF

Inserita:

ohmy.gif semmai hai mancato di leggere il regolamento che vieta l'uso del maiuscolo perchè equivale ad urlare!

senzasperanza.gif

Non è che più grosso scrivi e più presto trovi la soluzione....

smile.gif io, che uso lavatrici di 40-50 anni almeno, ho fatto venire matto un Amico con una di queste perchè? Perchè la corrente dove l'allacciava era diversa da quella per cui sono state costruite e figurati una macchina elettronica!!!

Inserita:

Infatti: una 220 volt derivata da un contatore della 380 può dare problemi rispetto ad una che viene direttamente in casa da 220... wink.gif

Inserita:

e si la foga ieri era tanta,.

worthy.gifworthy.gif

,

non oso nemmeno immaginare come poterla analizzare, qualcuno mi ha suggerito un trasformatore magari stabilizzato, ma non spiega perche, poi riparte!

gli americani usano invertire i relay sulla scheda madre, ma hanno un errore specifico di comunicazione fra le schede (f11 ) cosa che io ho avuto solo una volta, a parte quando staccavo apposta i fili.

Resto convinto che non bisogna cambiare la o le schede ma trovare il coponente che va in tilt, bel guaio. oppure sperare che finalmente si guasti per davvero,!!!!

Inserita:
27dff+19/10/2011, 10:46--> (27dff @ 19/10/2011, 10:46)

si per 2 anni era collegata all'utenza 380, adesso sotto un'utenza 220, appena la ricollego alla prima si blocca al massimo fa un programma completo non il secondo di seguito, ciao

  • 2 weeks later...
Inserita:

reiprendo il discorso sulla fornitura, ho controllato la tensione con due tester uno digitale l'altro il mitico "ice" cè sempre una differenza di 5-6 volt, fra le due letture in piu per il digitale, essa varia fra il 225 e 235 con ice, che ritengo piu affidabile, se metto in realzione il blocco con la tensione vedo che piu si avvvicina al 235 piu e facile che si blocchi, specialmente dopo 230,

un'altra cosa mi assilla, e la presenza di tensione sulla carcassa della lavatrice forte e permanente se stacco la messa a terra e misuro il differenziale tra essi arriva a 110 volt, ora la scheda, e la chiusura dell'oblo non ha collegamenti con la carcassa, quella dell'inverter ,resistenza e del cesto, le ho staccate, da dove arriva questa tensione ? non trovo altri collegamenti ? ma sopratutto è nomale questa tensione sulla carcassa ? la messa a terra non dovrebbe servire solo in caso di corto circuito ? non ne sono ancora sicuro ma se lascio l'inverter staccato dalla carcassa si blocca meno, cosa ne persate ?

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