beerwalker Inserito: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2011 Ciao a tutti.La lavastoviglie è vecchia... però è sempre stata curata e mi dispiace creare "immondizia" inutilmente!il problema: parte regolarmente con lo scarico, prosegue con il carico, parte la pompa che inizia a pompare sempre piu' acqua su per la condotta superiore fino a quando, appena raggiunto il volume d'acqua a "regime" ed il giro dell'acqua è continuo, il timer fa il suo scattino (per fare non so cosa) e.. stac! giu' la corrente.nb. 1- il problema lo fa anche con l'acqua chiusa! : quando il timer decide che deve fare il suo 3(?) scatto.2 - lo fa su qualsiasi programma, anche quello di "ammollo" a freddo, nel quale dovrebbe non attivarsi la resistenza (suppongo)3 - il "timer" è vecchio.. di quelli elettromeccanici con tutti i progr. intorno e i vari "stop" in diversi punti e la corrente salta dopo aver compiuto diciamo 1 cm di giro dopo ogni "lettera"A B C D che indica l'inizio di ogni progr..! grazie per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 Ciao e appunto! Infatti.... non è assolutamente vecchia e direi che la teniamo!! Intanto su quelle macchine direi che è utile sostituire la spina perchè ha i reofori (punte) piccoli, dunque meglio ancora sarebbe (ma meno comodo se bisogna intervenire dovendola scollegare) fare un collegamento diretto con morsetteria. Dopodichè, andrei a controllare il bloccaporta, e infine il timer si può aprire e pulire o eventualmente sostituire (qui però si dice rigenerare ), altra cosa guarderei che non ci siano perdite... che magari il microswitch antiallagamento sul fondo da quei problemi... Insomma una IT56 non è un'astronave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elux Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2011 Prova a controllare il cablaggio che dal timer scende sotto la lavastoviglie, si potrebbe esser tagliato qualche filo a furia di aprire e chiudere la porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2011 Ciao a tutti.Concordo con quanto dice Diomede, ma non vorrei che magari fosse il momento in cui il timer accende la resistenza, ma questa è in dispersione, quindi il differenziale salta...Prova a fare una cosa:apri la lvs da sotto, stacca i contatti della resistenza (due faston), poi con un tester: 1 - Misura la resistenza tra i due morsetti (dovrebbe essere tra 25 e 29 Ohm).2 - Verifica se ti dà continuità, o comunque se leggi qualche valore diverso dal fondo scala misurando tra prima un morsetto e poi un altro e la vasca in metallo.Se leggi qualcosa, la resistenza è in dispersione.Ciao,Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beerwalker Inserita: 20 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2011 Siete mitici! Mi sono commosso. appena ho tempo provero' tutti i vostri suggerimenti che mi sembrano tutti atti allo scopo e vi faccio sapere! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beerwalker Inserita: 21 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2011 bravi tutti! mi avete dato suggerimenti e soprattutto il coraggio di insistere!Alla fine era la resistenza!!! Evviva Davide!ma ci ho messo un bel po' a capire, anche perchè c'era il fatto che saltava anche col lavaggio a freddo! probabilmente un passaggio "veloce" sulla resistenza lo fa lo stesso! ho provato a scollegare i faston e mi dava 23 ohm tra i morsetti...,ma... i morsetti con la "terra" non davano circuito "aperto" ma 1200 ohm circa.44 euri e funziona tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati