roberto1958 Inserito: 19 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2011 buona sera a tutti del forum,vi spiego il problema,sperando che qualche buonanima mi possa aiutare, ho la lavastoviglie,modello, whirlpool 6 st senso adp 2967 grm,che non mi scarica piu' l'acqua,ovvero,quando va per scaricare non scarica e dopo un po' cominciano a lampeggiare diverse spie fermandosi,pero' se tolgo il tubo e soffio dentro a quest'utimo,prima che mi si accendano le spie, scarica tutta l'acqua, e continua il suo lavaggio normale,fino al prossimo scarico a volte scaricare normalmente,oppure devo staccare il tubo dallo scarico e soffiarci dentro,così lei scarica normalmente, continuando poi il suo lavaggio.quando vado per soffiare dentro al tubo sembra che ci sia come un tappo abbanstanza duro da rimuovere,poi una volta rimosso questo si puo' soffiare normalmente e si vede dentro la lavastoviglie l'acqua dal filtro che si muove tutto.scusatemi si mi sono dilungato troppo,spero almeno di essermi spiegato abbastanza bene.cosa potrebbe essere la pompa?vi è una scheda?oppure cosa?grazie 1000 a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2011 Ciao Roberto, molto probabilmente è intasata.Le lavastoviglie hanno una valvola di non ritorno sul tubo di scarico, e per questo è inutile soffiare perchè rischi di romperla. Serve a fare in modo che l'acqua vada solo dalla pompa verso il tubo per essere buttata fuori e non viceversa ed è per questo che se soffi senti resistenza. Prova a smontare la pompa e verificare che non ci sia qualche ostruzione, la scheda per il momento lasciala stare, se ti segnala l'errore (quelle spie non si accendono a caso ma con una combinazione ben precisa che indica il mancato scarico credo) vuol dire che è buona e non guasta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati