matreg Inserito: 20 ottobre 2011 Segnala Inserito: 20 ottobre 2011 Ciao a tutti, ultimamente circa da 2 settimane la lavastoviglie fatica a lavare le stoviglie del cestello superiore a causa del non funzionamento della girante superiore. Lo stesso problema l'ho avuto circa un anno fà ma ho risolto cambiando la ghiera con guarnizione posta sul retro che si connette al tubo di collegamento della girante, ora a questo punto visto che ho verificato lo stesso pezzo e visivamente è praticamente perfetto mi viene da pensare che il problema sia altrove. Credo che il problema stia nel fatto che non c'è pressione sufficiente per far muovere la girante. A tutto il discorso posso aggiungere che le stoviglie poste sopra la girante (ferma) si lavano.Sono pienamente nelle vostre mani, grazie a tutti ragazzi
matreg Inserita: 27 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 Non c'è proprio nessuno che almeno mi può dare qualche piccolo consiglio oppure delle prove da fare per escludere dalla lista indiziati alcuni componenti?Grazie ancoraMatteo
akikko Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 Ciao, hai controllato se i filtri sono puliti? Se ci sono residui all'interno della girante? Se pompa e condensatore sono a posto?
GIPPY Inserita: 27 ottobre 2011 Segnala Inserita: 27 ottobre 2011 Gen.le matreg,un'altra possibilità può essere data dalla sottile guarnizione di teflon inserita nel punto di attacco della girante superiore.Fai questa prova:-accendi la macchina e, memorizzati la posizione della girante superiore;-falla andare per qualche istante o guarda se, aprendola all'improvviso (facendo sempre bene attenzione agli eventuali spruzzi), la vedi girare e se fuoriesce l'acqua.Se è ferma ma l'acqua esce da essa allora è sicuramente la guarnizione di teflon che, ormai consumata, non consente all'acqua che passa di spingere la girante.Probabilmente sarai costretto a cambiare tutta la girante (circa 15 euro).Facci sapere. Salutoni,Giampaolo
Messaggi consigliati