Bozzoso Inserito: 20 ottobre 2011 Segnala Inserito: 20 ottobre 2011 mcianca+29/09/2008, 07:42--> (mcianca @ 29/09/2008, 07:42) Ciao a tutti.Ho lo stesso problema, qualcuno sa indicarmi il codice della scheda principale? Il tecnico mi ha detto che costa circa 130€ (con la manodopera arriviamo a circa 200€) e vorrei provare a reperirla io.Grazie
Davide Fabrici Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 Ciao bozzoso,mi puoi fare un favore? Bordo porta dx, etichetta, leggi e scrivimi per piacere il numero identificato con la sigla PNC. Sono 9 cifre iniziano con 9. Poi ci sono altre due cifre, che sono la revisione (00,01,02 ecc..). Per favore dammi anche quelle.Se proprio vuoi "sprecarti" dammi anche il numero di serie della macchina, posto sempre in quell'etichetta. In tal modo, sarò certo di darti il codice ricambio corretto.Ciao,Davide
Diomede Corso Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 NON CI SI ACCODA!Cio bozzoso, non ci si accoda, e il monito vale anche per l'amico Davide Ora prosegui su questa discussione aperta per conto tuo e ... visto che vuoi riparare da te, controlla il relè sulla scheda che alimenta la resistenza, magari è solo annerito/bruciato e risaldando tutto va a posto
Davide Fabrici Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 (modificato) Ciao Diomede,si scusami, non ci avevo proprio pensato... Ho comunque già risposto nel topic accodato, se puoi spostarmi anche la risposta, grazie e sorry! ---> fatto Ciao,Davide Modificato: 20 ottobre 2011 da Diomede Corso
Bozzoso Inserita: 21 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Chiedo scusa per l'errore commesso a tutto il forum........ Diciamo che il tecnico ha verificato il corretto funzionamento della serpentina pertanto ha attribuito il guasto alla schada, anche se non ha smontato il pannello per testarla. Per la scheda, il suo fornitore, gli ha chiesto 180€ a cui dovrei aggiungere circa 50/70€ per la sostituzione.....allora mi sono domandato perché non cercare su internet, per risparmiare sul pezzo?????? Premetto che non sono un esperto però penso di riuscire a smontare il pannello per la sostituzione, se avete indicazioni particolari in merito bussateRingrazio Davide per il codice del ricambio........una curiosità cosa sono i PNC?
Davide Fabrici Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 (modificato) Ciao bozzoso,il PNC è una sigla il cui significato è Product Number Code (Codice del Numero Prodotto) ed identifica univocamente (o quasi) il tuo modello di macchina (9 cifre, inizia sempre per 9). Dico quasi perchè in realtà per avere l'esattezza c'è bisogno del codice ML, ovvero la revisione del tuo modello. Inoltre, tanto per essere precisi, a volte vengono fatte delle modifiche anche all'interno della stessa revisione, ma a partire da seriali differenti.Infine, appunto c'è il numero di serie, o seriale, ovvero quel numero progressivo che identifica SOLO il tuo apparecchio.Ti riscrivo inoltre qui il codice ricambio, nel caso dovessi averne bisogno:973911916024020Ciao,Davide Modificato: 21 ottobre 2011 da Davide Fabrici
Bozzoso Inserita: 21 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Grazie Davide.Ma è possibile che la scheda principale costi 180€ al pubblico?Ho le schede di una Rex RTH HighTecna di qualche anno prima ma posso immaginare che non sia compatibile, visto che ha una manopola per selezionare i programmi; riportano questi dati:1) Procond Elettronica Type 45260040015216530/302/96 T652) Procond Elettronica Type 45260050015206562/746/95 Ver. A T65Ho provato a contattare il produttore delle schede elettroniche Procond Elettronica ma chiaramente hanno un contratto di esclusiva con i produttori di elettrodomestici quindi riforniscono solo loro e non vendono ai privati.
Messaggi consigliati