Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston mod. AV 6 - Scheda: aggiustare o sostituire?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, sono nuovo del forum, mi presento qui...

i'm Peus, con problemi alla lavatrice...

spero che la sezione sia giusta...

comunque...ho una ariston di 5 anni...il tecnico mi ha detto che ci vogliono 250 euro per sostituire la scheda madre che è andata...chiaramente sono indeciso se sostituire la scheda o la lavatrice...

ma si puo' comprare la scheda e montarla io?

è fattibile?

qualche esperto mi sa aiutare...!?

Inserita: (modificato)

controlla prima se è veramente la scheda rotta ovvero se il tecnico che hai interpellato ha esperienza su quella macchina,molte volte su quelle lavatrici sono usurate le spazzole motore.Escluse le spazzole prima di cambiare la scheda fatti cambiare da un tecnico i quattro condensatori elettrolitici che si trovano sulla scheda.E comunque molto importante che ci comunichi modello della lavatrice e difetto riscontrato.

Modificato: da rokkino
Inserita:

il modello è AV6.

il tecnico è già venuto, mi ha proposto il cambio della scheda madre come unica alternativa...

mi ha anche detto di provare io a montarla invece di cercare un tecnico specializzato...bho...io non l'ho mai fatto...ma la logica è "quello che si puo' montare, si puo' anche smontare"

comunque il problema è trovare prima la scheda...

perchè senno' cambio lavatrice... wink.gif

Inserita:

blink.gif ce li hai gli occhi?! Funzionano?! E allora cerca... chi cerca trova! mad.gif

Magari dietro, in basso !?!?? senzasperanza.gif

Inserita:

Dentro, vicino il tubo di scarico.

Ti costerà, tra scheda e possibile necessità di riprogrammazione, perlomeno 200 euro. Lo so perchè ieri ho chiesto per una Indesit WISL.

Comprare tutta la lavatrice nuova (parlo di quella che ho io) significa spendere quasi 400 euro, e dato che tutto il resto è in buona salute, io il cambio scheda lo farei comunque... è pur sempre un modo per contrastare la mentalità consumistica dell'usa e getta, anche perchè è un modello versatile nei programmi e lavora in maniera soddisfacente... smile.gif

Inserita:

E magari, una volta cambiata la scheda, staccare la spina quando la lavatrice non è al lavoro non sarebbe una cattiva idea... per proteggerla da sovratensioni e sbalzi vari che si può risparmiare non essendo in funzione wink.gif

Inserita:

...anche perchè, quando appare spenta, in realtà -avendo il pulsante d'accensione a sfioro- va in stand-by consumando 11 watt di continuo! ph34r.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Mr.WOW e benvenuto.

Quello che non ci hai ancora fatto sapere, è il guasto alla tua lavatrice ! Altrimenti andiamo aventi a casaccio.... smile.gif

Inserita:

blink.gif

Secondo Me..Dopo essersi accordati sul costo..

Il lavoro della riparazione spetta al tecnico e non al cliente il compito di mettere le mani su apparecchiature che non conosce.. mad.gif

QUI SI RISCHIA L'INCIDENTE ph34r.gif