Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex 1062 Wdr - compare codice A2 e A5

giovifie

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono Giovanna, ho una lavastoviglie tecna rex 1062wdr. Dopo innumerevoli peripezie pregresse che non vi sto a raccontare è andata bene per un pò, adesso esce, alla fine del lavaggio il codice A5. Memore di esperienze precedenti abbiamo provveduto a smontare la serpentina di plastica dove passa l'acqua di carico, che si era occlusa col calcare, a sturarla con l'anticalcare e a rimontarla...il codice A5 non esce più..va in moto e dopo 1 o 2 secondi...esce l'A2! Chi mi consiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuta.

Ho eliminato la tua prima discussione perchè ti eri accodata a quella aperta da un'altro utente.

Dal momento che, a distanza di 1 minuto, ne hai aperto una seconda, ti invito a proseguire sempre su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

Ciao, a volte non basta... il 2 nel codice mi ricorda che hai la campana con i sifoni a becco di cigno (sotto il filtro c'è una campana sulla destra con una vite e dei cosi blu lassotto da pulire)... unsure.gif avete pulito anche lì?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso+20/10/2011, 20:53--> (Diomede Corso @ 20/10/2011, 20:53)

a ) Sensore Temperatura difettoso (aperto)

b ) Cablaggio Interrotto

c ) Temperatura troppo Bassa (< - 5ºC )

diomede, la lavastoviglie in questione non monta i tuoi tanto adorati "becchi di cigno" smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ph34r.gif mi cospargo il capo di cenere.....

ma A2 non era un problema allo scarico? Comunque visto il nick, Giovanna direi che come dice elux c'è da fidarsi smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se scrivo di nuovo, sono Giovanna ma ho la sensazione di non aver inviato correttamente il messaggio. Ricapitolo: ho una lavastoviglie Rex Tecna 1062 WDR che mi ha sempre dato problemi, oramai io e mio marito siamo rassegnati ad averla attiva a mesi alterni. worthy.gifworthy.gif ultimamente a lavaggio terminato o quasi è uscito il fatidico A5. Memori di pregresse esperienze abbiamo smontato la scatola di plastica con le serpentine di carico, intasata di calcare, e l'abbiamo pulita e rimontata...A5 scomparso...proviamo un lavaggio...A2, proviamo il famoso "on/partenza ritardata cancella ecc..."niente, alla chiusura della porta si sente per 1 o 2 secondi che si avvia e poi....A2. qualcuno ci illumina? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Giovanna, per favore, non aprire nuove discussioni per lo stesso problema; adesso sono riunite e continua su questa fino alla sua fisiologica conclusione.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho aperto più discussioni, ma non sapevo come dovessero essere inviate, inoltre, pur avendo cliccato su "abilita posta elettronica" non ho ricevuto mail al riguardo. Pensavo mi aveste ignorato... oggi sono riuscita a capire dove dovevo cercare le risposte e l'ho fatto. vi ringrazio tutti, il tecnico, mio marito, oggi è fuori, domani gli farò leggere tutte le risposte e vi farò sapere...mi pare di aver capito di dover pulire "sifoni a becco di cigno"...però qualcuno di voi ha detto che non ci sono in questo modello...se ci fosse qualche altra anima pia e pietosa..... ringrazio anticipatamente.... senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Ciao,

mi puoi fare un favore (lo chiedo sempre a tutti, è la miglior cosa prima di iniziare, a mio avviso)?

Bordo porta dx, etichetta, leggi e scrivimi per piacere il numero identificato con la sigla PNC. Sono 9 cifre iniziano con 9. Poi ci sono altre due cifre, che sono la revisione (00,01,02 ecc..). Per favore dammi anche quelle.

Ciao e grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, bordo dx porta ci sono queste indicazioni:

Prod N° 911826008

Ser N° 71600572 06

Type 91183-6A

Spero di averti dato quello che mi hai chiesto. Giovanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ultimi aggiornamenti, è stata sostituita la pompa di carico.....miracolo, A2 non c'è più e la lavastoviglie funziona...per 10 minuti dopo, indovinate un pò? Codice errore A5, apro e chiudo la porta: funzion a per altri 5 6 min e poi A5 ecc ecc... wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif :wallbash

Grazie a chi mi darà lumi

GF

Link al commento
Condividi su altri siti

Givoanna... sad.gif pietà! Lavoriamo tuttti e non sempre c'è tempo per il forum che ricordo non è una professione ma con la passione e l'impegno che ci si mette per farlo per vezzo quasi quasi lo sembra!

Ma hai controllato che la pompa di lavaggio (quella che praticamente fa sia lavaggio che scarico) giri regolarmente e che l'acqua arrivi nelle eliche e che queste siano libere di girare!? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa, come ho comunicato in un aggiornamento di 3 gg fa, è stata sostituita, l'A2 è scomparso, la lavastoviglie ha funzionato 10 minuti e, mentre giubilavamo,......... si è ribloccata...... ed è comparso l'A5. Comunque le pale girano regolarmente ecc ecc. Chiedo scusa per il pressing, ma non ce la faccio più a lavare piatti e caccavelle.

P.S. Nel frattempo sto girando per una nuova lavastoviglie, tanto questa anche se la si riaggiusta max un anno e tornerà a dare problemi, però se va ancora per un pò ho più tempo per valutare cosa comprare. Accetto consigli sul tipo e modello. Vorrei fosse affidabile. Buon lavoro a tutti e, per chi può, buon weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif buttarla per poco non è mai consigliabile, ma nel tuo caso capisco che è stata sfruttata e ultimamente da problemi, ergo non è più affidabile.

Davvero, da quando poi devo decidere anche per la lavastoviglie di mamma che pure lei è quasi nelle stesse condizioni, non so proprio più cosa prendere e nemmeno a questo punto cosa consigliare.

Tanto si rompono tutte, prima o poi, e a questo punto il problema non è il guasto nella qualità (cosa si rompe) e nella quantità (quanti pezzi e quante volte si rompono), ma la soluzione, ovvero se si può riparare, in quanto tempo e con quali costi, ci sono marche che hanno ricambi a prezi da strozzo, e marche che invece si tengono buone.

Intanto, visto che arrivi da una Rex, vedi se c'è qualche nuova Rex che ti può interessare ma lì siamo nel gruppo di quelle che i ricambi costano! E come loro anche Mìele, Bosch, AEG, Ariston

Tra gli altri Whirlpool, Ignis, Indesit, Smeg, Candy senzasperanza.gif proprio raggrupando alla grossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio non ci vogliamo rassegnare, in giro le lavastoviglie che ho visto a prezzi accessibili non hanno le performance della mia moritura.

Nuovo tentativo: gira 10 minuti ed esce A5, e la T° non è aumentata! Ripulito tutto quello che si poteva, controllato resistenza ed arrivo corrente elettrica: tutto a posto.

Riproviamo: 10 minuti: A5. Apro/chiudo sportello, altri 2 3 minuti: A5!

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gif vedi che quando uno ha la roba buona... poi è facile dire ah ma la butto per quello che costa nuova e poi invece ad andarla a comprare con le stesse caratteristiche non te la cavi con 200 euro ma ce ne vogliono almeno 600 ?

Comunque Giovanna, A5 è un problema al riscaldamento: stranissimo che se arriva corrente alla resistenza e questa è buona, poi l'acqua non la scalda, guarda che c'è un termostato di sicurezza (è come una pastiglina con 4 fili attaccata propiro sotto la vasca) che magari è guasto, per far la proba si bypassa nel senso che si giungono i due fili che alimentano la resistenza e se l'acqua la scalda allora si cambia quel termostato.

Secondo me non c'è altro... unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti