jawdb212 Inserito: 23 ottobre 2011 Segnala Inserito: 23 ottobre 2011 Ciao ragazzi , la lavatrice in questione mi perde acqua dalla guarnizione oblo'.Volevo chiedervi se qualcuno di voi riesce a fornirmi il codice e prezzo della guarnizione in questione.Volevo fare una valutazione prima di decidere se rottamarla.Rex Rk850 PNC 914756218 OTTOBRE 2004VI RINGRAZIO TUTTI
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 Ciao.jawdb212+23/10/2011, 14:52--> (jawdb212 @ 23/10/2011, 14:52)PLC Forum, non è nè un CAT nè, tantomeno, un negozio on line.Per questo motivo, le discussioni e le relative domande, devono essere tassativamente di carattere tecnico.Grazie.
jawdb212 Inserita: 23 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 Grazie Fulvio nel forum Automazione dove sono un discreto frequentatore se qualcuno conosce questo tipo di informazione sopratutto relativa al costo nessuno si crea problemi a darla a chi ne avesse bisogno .Comunque grazie lo stesso.
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 Ciao.jawdb212+23/10/2011, 15:59--> (jawdb212 @ 23/10/2011, 15:59)Infatti, questo non è il Forum Automazione. Il punto non è quello di dare o no un informazione, ma di rimanere il più possibile nel carattere tecnico degli argomenti e non chiedere i prezzi o la reperibilità di questo o di quel ricambio.Posso capire per il codice ma per il prezzo, no.
Ciccio 27 Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 Comunque sia, una Rex come quelle non si rottama mai...
Davide Fabrici Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 Ciao Tony,da quanto mi risulta il codice del ricambio per la guarnizione oblò è 1321187013.Fammi sapere se tutto ok.Ciao,Davide
Diomede Corso Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Inserita: 23 ottobre 2011 se E SOLO SE la guarnizione costa più della lavatrice nuova!!!Altrimenti gentilmente condivi con noi una qualsiasi altra argomentazione valida che giustifichi il buttare un apparecchio come quello per negarle ordinaria manutenzione
jawdb212 Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 (modificato) Ciao ringrazio tutti naturalmente , rimango del parere che lo spirito del forum debba essere quello di scambio di informazioni senza pregiudizi. E' che la guarnizione perde un po' e sarebbe da cambiare , per esempio i lavaggi con ammollo non si possono fare perche' fa' la pozzanghera.In un centro ricambi non hanno saputo dirmi quanto costa mi hanno solo detto che conviene cambiare lavatrice per cui ho pensato che effettivamente costa in modo esagerato.Effettivamente la lavatrice e' del 2004 tra l'altro era costata una cifra ma a parte questo problema va' bene e quindi volevo valutare.E' che il centro ricambi originali e' decisamente fuori dalla mia zona.Ringrazio di nuovo tutti e vi lascio tanti saluti.TonySono effettivamente rimasto molto contento del come si e' trasformato rispetto la fase iniziale lo spirito di collaborazione in questa discussione.Grazie a voi Diomede,Davide,27dff.... Modificato: 24 ottobre 2011 da jawdb212
pierodibe Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 Ciao Tony.Questa mattina sono andato dal ricambista per comprare un ricambio che mi serviva, e cosi ho chiesto qual'era il prezzo della guarnizione oblò di cui hai bisogno.Facendo riferimento al modello della lavatrice, il prezzo è di 39 €. Rispetto ad altri soffietti oblò mi sembra un pochino caro, ma sicuramente è lapalissiano che è una riparazione da effettuare senza battere ciglio se il problema è solo il soffietto oblò.Nel caso in cui tu decida di rottamare la lavatrice, dimmi dove la butti che vado io a raccoglierla Ciao e buona giornata.Piero. P.S. Scusami ma ho dimenticato di chiedere il codice del ricambio, e non ho portato quello postato da Davide Fabrici.
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 Ciao jawdb212.jawdb212+24/10/2011, 11:01--> (jawdb212 @ 24/10/2011, 11:01)Anche io rimango del mio !Abbiamo più volte affrontato l'argomento prezzi, costi, interventi, ecc.... e siamo arrivati alla conclusione che non si possono (dovrebbero) rendere pubblici, in quanto essi possono variare da Nord a Sud e Centro Italia, da regione a regione, da città in città, addirittura all'interno della stessa città.E allora, chi avesse il prezzo più alto, come lo definiremmo, ladro ?Forse sono io che non riesco a spiegarmi bene ma, ripeto per l'ennesima volta, il punto è che le domande devono essere squisitamente di carattere tecnico e non legate a costi di ricambi o di prestazioni.Nessun vincolo o pregiudizio, lungi da me !Se ti spieghi in maniera più chiara, magari ti posso rispondere a tono....
jawdb212 Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 Ringrazio tutti ,grazie Piero dell'informazione ,di conseguenza ad un intervento neurochirugico di cui ne sono uscito fuori a pezzi e malfunzionante sono limitato nei movimenti e questo mi limita' in mobilita'.Comunque la riparero' anche se questo tipo di intervento causa la mia inesperienza mi dara' del filo da torcere.Ciao ,grazie saluti a tuttiLa vita , purtroppo non sempre si svolge come vorremmo.
Diomede Corso Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 allontana la lavatrice dal muro posteriore, e inclinala poi leggermte all'indietro: in questo modo il gruppo vasca si allontanerà dal frontale in modo da crearsi un maggior spazio di manovra per tirare via l'anello che lega la guarnizione alla vasca.
jawdb212 Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 Grazie Diomede ora l'impegno alla moglie per l'acquisto della guarnizione.Ciao grazie saluti a tutti
Messaggi consigliati