big.paolo Inserito: 24 ottobre 2011 Segnala Inserito: 24 ottobre 2011 Ciao a tutti gente!Ogni tanto ritorno da Voi per riaggiustare la mia vecchia ariston ad1600 (quando ci lascia non ne ricompro più di Ariston) pagata un bordello 7 anni fa ma ne ha sempre avuta una... sempre sistemata con il Vostro aiuto ma, per quello che l'ho pagata sarebbe dovuta sempre essere in forma... quella di mio padre, pagat un terzo della mia, con meno elettronica, funziona ancora senza problemi...comunque, veniamo al problema di oggi:dopo un lavaggio totale, non si accende più, totalmente morta.cosa può essere e come posso controllarlo?ho già smontato la scheda e il display ma non vedo bruciature o saldature saltate o fredde,ho a disposizione il mio fedele tester e i cacciaviti,a Voi la parolacon un grazie anticipatoPaolo
big.paolo Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2011 ciao,ecco un aggiornamento:l'interruttore generale funziona, provato con il tester ed al circuito del display arriva la 230v quando si accende l'interruttore.cosa altro devo controllare?non è che c'è qualche fusibile che è saltato?
big.paolo Inserita: 25 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2011 altro aggiornamentoho controllato l'elettroserratura3 contatti2 marroni e uno rossoposizione fili:2 rosso3 marrone4 marroneai 2 marroni arriva 220vunendo il 3 e 4 marroni non va comunque nullacol tester:4+3 interrotto sia chiusa che aperta4+2 interrotto sia chiusa che aperta3+2 5,2ohm aperta 3,7ohm chiusapenso però che sia la scheda del display perchè gli arriva la 230v ma non si accende nulla sul displaycosa si può fare?Paolo
Messaggi consigliati