Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione S7300 A Server Ftp

caracarogna

Messaggi consigliati

Ciao,

Dispongo di un S7-317 2Dp con Cp343-1Lean e di un S7-317 2Pn/Dp con Cp343-1 (1EX21) ...

Ho eseguito alcune prove di connessione ad un sito Ftp (l'intento e' quello di trasferire via Ftp il contenuto di alcune DB) con esito negativo.

L'errore e' sempre lo stesso:

8183H La progettazione non corrisponde ai parametri del job.

Cio mi porta a pensare che la mia "progettazione" su NetPro non sia corretta ...

Effettivamente ho dovuto lavorare un po di fantasia, dato che nei tipi di collegamento non compare nessuna voce Ftp, ho configurato la connessione come "non specificata" e di tipo TCP, nelle proprieta' della connessione ho inserito il numero IP del partner e la sua porta di comunicazione (la 21 ovviamente).

Detto questo mi sovviene un dubbio: le mie CP potranno eseguire tale job? Ho letto l'unico post trovato sull'argomento e mi e' parso di capire che per tale connessione serva una CP343-1 IT, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a creare un progetto e configurarlo come hai detto e non ho avuto problemi, il problema ce l'hai al momento del caricamento?

Giusto per curiosità come pensi di gestire i comandi e le risposte dal server (leggi un carattere alla volta?)

Link al commento
Condividi su altri siti