fabiocv Inserito: 25 ottobre 2011 Segnala Inserito: 25 ottobre 2011 Buona serata a tuttiho una candy alisè (lavasciuga) che quando funziona nel modo asciugabiancheria fa saltare il salvavita. La mia impressione è che la resistenza dell'asciugatura sia in corto. Qualcuno può dirmi, se sa, come funziona, cioè la macchina ha due resistenze? una per riscaldamento acqua e l'altra per l'asciugatura?
Diomede Corso Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Inserita: 25 ottobre 2011 Ciao, sì ci sono due resistenze ovviamente, una per l'acqua (sul fondo vasca) e una per l'aria dell'asciugatura (sopra la vasca).Quel problema lo davano anche le vecchie Alisè ed era spesso dovuto (a meno così mi pare di ricorda dai racconti di un caro amico molto esperto in materia) al fatto che venissero usate poco come asciugatrici e che il residuo che fisiologicamente si forma nel condotto di asciugatura poi andava ad intossicare le resistenze di asciugatura che surriscaldandosi poi andavano in corto.Ora nel tuo caso non so, molto probabilmente hanno stravolto (ma ci credo poco) tutta la costruzione originale della macchina ma in ogni caso direi che una bella pulita ai condotti di asciugatura va fatta!E se poi con un tester misuri che è proprio la resistenza di asciugatura che va in massa, sostituiscila e voilà
Messaggi consigliati