bujo Inserito: 27 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2011 Ho una lavastoviglie che è usata pochissimo anche se è del 2000, quando la accendo sembra tutto ok, poi imposto il programma e mi fa vedere sul display il n° del programma impostato e sin qui tutto bene, quando chiudo lo sportello si sente come un rumore di tosse che dura circa 5 -6 secondi per poi fermarsi, riapro lo sportello e mi da codice di errore a7, ho chiamato un tecnico e mi ha detto che si tratta secondo lui della scheda elettronica e che essendo molto costosa non conviene sostituirla in quanto si tratta di un modello vecchio e magari aggiustata la scheda da poi altri problemi, cosa devo fare? Posso trovare una scheda a poco prezzo? in quanto nopn ho la minima idea di cosa costi. Grazie anticipatamente per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 Ciao, appunto... perchè buttarla!? gli cambi la scheda, sempre che sia quello il problema, perchè secondo me... c'è da approfondire la ricerca guasto senza sparare sentenze!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bujo Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 http://desmond.imageshack.us/Himg854/scale....jpg&res=mediumQuesta è l'immagine della mia scheda elettronica ma non riesco a capire il problema a vista non vedo niente ma con la corrente collegata ho provato a mettere el dito sul relè e si sente un toc toc toc per tre quattro volte e poi da l'errore a7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bujo Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 (modificato) Questo è il relè che penso faccia i capricci, ma non so come misurarlo. Grazie a chi potesse aiutarmi.http://desmond.imageshack.us/Himg339/scale....jpg&res=medium Modificato: 31 ottobre 2011 da bujo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 sull'altra faccia della scheda hai i pin (collegamenti sulle piste) di quel relè, mi da il dubbio il fatto che comunque lo senti scattare vuol dire che la scheda riceve segnale di attivarlo ma poi lo stacca... che sia un problema alla sonda NTC?! Oppure proprio i pin di alimentazione della bobina di quello stesso relè che sono da risaldare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bujo Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 Controllandolo dall'altra parte visivamente non noto nessuna dissaldatura o problema visivo sembra tutto ok visto così a occhio nudo, non so se con un tester può dare delle indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bujo Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 Diomede scusa la mia ignoranza, ho guardato i pin del relè e sembrano a posto, ma dove trovo invece la " sonda NTC" ? così provo a veder se funziona.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 (modificato) Ciao, la sonda NTC non è altro che un "termostato elettronico", un termistore ad essere precisi, ovvero un componente capace di variare resistenza al variare della temperatura. Nel tuo caso dovrebb'essere nella controporta in acciaio, di fianco al dispenser detersivo.Per provare se funziona, misurane la resistenza a freddo con un tester (circa 20-25kOhm), poi riscaldala con un phon sempre tenendo il tester collegato, e verifica se questa resistenza cala all'aumentare della temperatura.Ciao,Davide Modificato: 1 novembre 2011 da Davide Fabrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 bujo, se guardi dentro il pozzetto dovrebbe esserci una specie di suppostina bianca, all'esterno corrispondo due fili... misura su quei due contatti come ti ha indicato Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Mi scuso, confermo quanto detto da Diomede (ho controllato gli esplosi), quel modello non l'ha nel controporta, ma sotto il pozzetto.Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalmos Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 controlla il motorino di scarico se fosse bloccato e se riesci a capire quel rumore che senti da dove proviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellydavide Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 motopompa bloccata da errore a7sostituire pezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati