Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch Sgi69a05

ghido64

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti,

Per l'ennesima volta la mia lavastoviglie non termina il lavaggio, fermandosi a un minuto.Ho provveduto come sempre al lavaggio del labirinto per sbloccare il galleggiante, ma questa volta non funzione. Mi sono accorto che nell'ultimo risciacquo carica poca acqua, ho aggiunto circa un litro d'acqua all'interno della lavastoviglie e questa ha terminato regolarmente il lavaggio.

Chi mi può aiutare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif

Quella lavastoviglie ha un ciclo con diverse fasi, che non vengono controllate dalla scheda di volta in volta che le passa, ma, se durante il ciclo una fase (come il carico dell'acqua, lo scarico dell'acqua, il riscaldamento, ecc.) dura più tempo di quello previsto la macchina non si blocca ma procede; alla fine c'è una resa dei conti, e se tutto si è svolto per regolarmente il ciclo si chiude, se invece c'è qualche incongruenza resta ad 1 minuto dalla fine senza stop.

Dato quello che descrivi credo sia un problema di carico dell'acqua, che non avviene nei tempi stabiliti: intanto bisogna andare a smontare il fianco sinistro, e pulire molto bene sia il labirinto che i fisoni sottostanti (quel dispositivo con i galleggianti e i microswitch in basso).

Dopodichè direi che anche il tubo di carico e l'elettrovalvola (e relativo filtro) possono essere causa del rallentamento unsure.gif

Altro non sapri, tranne che c'è un mare di viti torx e che quella lavastoviglie è solo complicata da smontare ma poi non è particolarmente complessa

Link al commento
Condividi su altri siti