ghido64 Inserito: 29 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2011 Buona giornata a tutti,Per l'ennesima volta la mia lavastoviglie non termina il lavaggio, fermandosi a un minuto.Ho provveduto come sempre al lavaggio del labirinto per sbloccare il galleggiante, ma questa volta non funzione. Mi sono accorto che nell'ultimo risciacquo carica poca acqua, ho aggiunto circa un litro d'acqua all'interno della lavastoviglie e questa ha terminato regolarmente il lavaggio.Chi mi può aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 29 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 Quella lavastoviglie ha un ciclo con diverse fasi, che non vengono controllate dalla scheda di volta in volta che le passa, ma, se durante il ciclo una fase (come il carico dell'acqua, lo scarico dell'acqua, il riscaldamento, ecc.) dura più tempo di quello previsto la macchina non si blocca ma procede; alla fine c'è una resa dei conti, e se tutto si è svolto per regolarmente il ciclo si chiude, se invece c'è qualche incongruenza resta ad 1 minuto dalla fine senza stop.Dato quello che descrivi credo sia un problema di carico dell'acqua, che non avviene nei tempi stabiliti: intanto bisogna andare a smontare il fianco sinistro, e pulire molto bene sia il labirinto che i fisoni sottostanti (quel dispositivo con i galleggianti e i microswitch in basso).Dopodichè direi che anche il tubo di carico e l'elettrovalvola (e relativo filtro) possono essere causa del rallentamento Altro non sapri, tranne che c'è un mare di viti torx e che quella lavastoviglie è solo complicata da smontare ma poi non è particolarmente complessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghido64 Inserita: 29 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 Grazie. Ora provo a pulire anche quella vaschetta con i sifoni, l'ho già smontata una volta, e controllo le altre parti poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghido64 Inserita: 29 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 Riparata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 29 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 oh bene ! cos'era alla fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati