Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool AWO8126 - provblemi funzionamento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Io ho lo stesso problema di best68.

Solo che ho smontato tutto e la mia lavatrice non ha stagnature sui contatti con al slot che si attacca alla scheda. Mi sa che il motivo è che la mia lavatrice è un modello AWO8126 e non AWO8106. Ma non credo cambi molto su questa cosa. dry.gif

comunque credo che il mio problema non sia la scheda ma il motore dato che fa "CLICK-CLACK" 3-4 volte dopo aver ruorato la manopola di controllo dei programmi mettendola su uno qualsiasi di essi.

Poi si ferma il click-clack e lampeggia la luce "Porta Chiusa" e non parte nulla, si ferma.

Che sia il motorino che ho visto dentro, collegato alla scheda?

Cosa si può far nel caso?

O che sia altro il click-clack? sad.gif

Modificato: da PliskinJena

Inserita:

Ciao,

non ci si accoda worthy.gif ...

Comunque tenendo di riferimento questa discussione dovresti aver letto che bisogna andare a controllare le spazzole del motore... evitiamo l'invasione barbarica sulla scheda senza che prima sia stato controllato tutto il resto wink.gif

Inserita:

Io ho sempre il problema della luce lampeggiante di "Porta Chiusa" ma a me fa anche CLICK-CLACK subito dopo che ho messo il programma.

Che sia un problema del motorino elettrico?

Inserita:

Gentile PliskinJena,

forse non mi sono spiegato: non è consentito accodarsi ad un'altra discussione (e l'hai fatto due volte), per non creare confusione e fraintendimenti, il riferimento delle vecchie discussioni si intende di lettura, poi è opportuno proseguire su quella aperta per propcio conto (l'ho fatto io per te) e sfarfallare qua e là... senzasperanza.gif

GRAZIE!!

Inserita: (modificato)

Capito.

Mi scusi ma di solito nei forum che frequento non è consentito aprire nuovi post su argomenti già aperti.

Ora che lo so aprirò sempre un post nuovo, anche se spero non mi serva molto spesso.

Avevo letto delle spazzole ma non avevo capito che erano del motorino interno. Allora va aperto e pilite le stesse, pulite con cosa?

Mi scusi ancora del disturbo e errori che possa aver commesso, ho la lavatrice aperta e mia moglie un botto di cose da lavare. sad.gif

Grazie ancora unsure.gif

P.S.-Un'altra domanda, ma come si fa a capire da quale altro post è collegato un post in cui si sta leggendo?

Leggevo questo post http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...opic=69039&st=0 e non capivo alcune cose riferite ad un'altro.

worthy.gif

Modificato: da PliskinJena
Inserita:

Per avere un'elenco delle discussioni che si legano per un'argomento comune, è sufficiente usare la funzione cerca del forum (barra in basso a destra nella pagine che elenca le discussioni).

Poi per pulire il collettore (si chiama così la faccia cilindrica dopo poggiano le spazzole) usa della semplice carta igienica non pelosa, ed eventualmente del solvente specifico per contatti elettrici che DEVI fare asciugare bene prima di collegare elettricamente di nuovo il tutto.

Alcuni dicono di carteggiare... unsure.gif io eviterei se uno non è proprio più che pratico altrimenti danneggi il motore!

Controlla anche la pompa di scarico (che vuol dire che devi misurare con il tester l'avvolgimento e che la ventolina verde sia libera di ruotare), che il bloccoporta scatti e che chiuda contatto, e anche l'elettrovalvole...

Insomma senzasperanza.gif di controlli da fare ce ne sono... se poi volessi rivolgerti all'assitenza tecnica non sarebbe poi una cattiva cosa, indicando sempre prima che tipo di guasto presenta la lavatrice (nel modo più dettagliato possibile) e quanto c'è da spendere!