walter longo Inserito: 29 ottobre 2011 Segnala Inserito: 29 ottobre 2011 Salve a tutti, chiedo cortesemente a qualcuno di buona volontà delucidazioni riguardo alla sostituzione dei cuscinetti del cestello della lavatrice ( ignis loe 1052).Devo smontare praticamente tutto il cestello e poggiarlo a terra o si può lavorare anche senza smontare tutto. Vi ringrazio con anticipo .
Diomede Corso Inserita: 29 ottobre 2011 Segnala Inserita: 29 ottobre 2011 Ciao, ci sono 2 versioni di quel modello, ma togli il top e osserva:CASO A: se trovi un anello che chiude tutto intorno alla vasca, allora svitando la vite che tiene chiuso l'anello, la vasca si può aprire e sfili il fondello con tutto il cestello/puleggia attaccato, e ti puoi mettere poi a banco a fare estrazione ed intrazione cuscinettiCASO B: se non è presente nessun elemento metalico che chiude in due pezzi la vasca allora mi spiace ma va cambiato tutto il blocco vasca-cestello C'è un numero vicino all'oblò su un'etichetta con il codice a barre, se ce lo fornisci magari si risale a quale dei due casi appartiene il tuo modello Comunque la GUIDA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO è sempre valida
walter longo Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 (modificato) Salve, questi sono i numeri che stanno sull'etichetta: 858080838905 - 340750052330. Comunque cerco di postare qualche foto, se ci riesco.NON SO COME FARE.**istruzioni in MP Modificato: 30 ottobre 2011 da Livio Migliaresi
Diomede Corso Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Ah! Fortuna con la C maiuscola!CASO A: vasca apribile!!allora, nei vecchi modelli il dietro si poteva aprire totalmente e poitevi sfilare il cestello da dietro, qui invece c'è solo un coperchio (credo), dunque svascamento ( e ditemi che qui non serve!?) che vuol dire che ti tocca levare la vasca dal mobile ma lo puoi fare anche da davanti levando in ordine top-cruscotto-zoccolo-frontale e poi:- trova la vite che tiene fermo quell'anellone intorno alla vasca e allenta poi sgancia l'anellone- a questo punto il c..o della vasca lo puoi sfilare verso l'indietro con tutto attaccato puleggia-fondello-cestelloa questo punto servono gli estrattori o rivolgersi all'officina amica-vicina-parente Bisogna togliere la puleggia, sfilare il cestello, verificare che la boccola del cestello non sia danneggiata per eventualmente sostituire anche quella (che sarebbe poi la crocera cestello).Se si affina il lavoro poi si estraggono i cuscinetti e si sostituiscono solo quelli (15-30 euro di spesa max!?) altrimenti di ricambio con tutto il fondello sono già piantati quelli nuovi (qui ti pelano!! siamo sui 100-150€)
walter longo Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Grazie tante, sei stato abbastanza chiaro; ora mi organizzo e poi opero, meno male che ho quella di riserva.Saluti.
Messaggi consigliati