zazzibur Inserito: 1 novembre 2011 Segnala Inserito: 1 novembre 2011 Visto che le spazzole sono buone, la scheda pure ma il motore non gira, carica e scarica solo l'acqua...... .ho letto nei dati tecnici che c'è un fusibile da 10 A.........c'entra qualcosa? se si dove si trova?Grazie a chi mi può rispondere
Diomede Corso Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 dalle co sto fusibileCiao, quella targhetta è una prescrizione... indica la taratura delfusibile da montare sulla linea elettrica che alimenta l'apparecchio.Intanto le spezzole per essere buone devono essere lunghe almeno 2cm, poi sostituendole bisogna ripulire bene il collettore (il cilindro su cui poggiano).Se carica, scarica ma non parte il motore può anche darsi che sia il bloccaporta (su alcune carica dall'alto il bloccaporta comanda anche le rotazioni del motore, es. la SpazioTOP).Falla partire dalla centrifuga, con il coperchio aperto CHIUSO IL CESTELLO e poi chiudi energicamente il coperchio.. se parte allora è il bloccaporta
zazzibur Inserita: 12 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2011 Ho fatto come suggerito provato a chiudere lo sportello con energia..... ma tutto come prima.Siccome non demordo, mi sono detto rismonto le spazzole e controllo bene...Girata su un fianco la lav. mi accorgo che nella morsettiera dove sono attaccati 5/6 fili che scendono dall'alto, uno è staccato....Riattacco il filo in quella morsettiera (scandalosa)... provo... e tutto rifunziona.Mi domando.... se avessi chiamato un tecnico...Vi raccomando comunque quella morsettiera che piega, spella, blocca, e separa i conntattiSaluti a tutti egrazie per l'ascolto
Grifonz Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Inserita: 12 novembre 2011 (modificato) Un tecnico avrebbe fatto quello che hai fatto tu facendosi (giustamente) pagare l'uscita che comprende viaggio e tempo impiegato per la riparazione. Gratis non muove la coda nemmeno il gatto. Ciao Modificato: 12 novembre 2011 da Grifonz
Diomede Corso Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Inserita: 12 novembre 2011 (modificato) e non ci vedo niente di male! Approfittarsene non è la cosa giusta, nè per l'uno nè per l'altro, ma quando uno si sa dare da fare da solo allora risparmiare è lecito, se invece non si manco tenere in mano un paio di forbici (e ne ho visti ) allora inevitabile l'intervento.Ora gentilmente inserisci una breve descirizione del guasto e di come l'hai risolto (puoi copiare quelle stesse parole che hai già postato) nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI Modificato: 12 novembre 2011 da Diomede Corso
Messaggi consigliati