fiummy Inserito: 1 novembre 2011 Segnala Inserito: 1 novembre 2011 Scusate ma sono proprio un novellino in materia. Ho aperto il coperchio superiore della lavasciuga Ariston AML 129, ho staccato il filtro attaccato al cavo di corrente, ma non riesco a trovare il fusibile da 10A che dovrebbe essere presente. Questo perchè la lavasciuga non si accende più e quindi per prima cosa volevo cercare il fusibile per vedere se fosse stato quello a saltare.Grazie per la collaborazione.
FuzzyLogicDD Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Non è che tu cerchi il fusibile da 16 Ampère che dovrebbe essere a fianco della presa di corrente a muro? Nella lavatrice c'è un condensatore di schermatura e protezione, di solito nella parte posteriore (lato tubi) in alto a destra.
fiummy Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2011 mah. Nella targhetta esterna alla lavasciuga c'è il simbolo del fusibile con scritto 10A. Per questo lo cercavo. Il cavo di alimentazione entra nella lavatrice e finisce prima in un toroidale e poi in alcuni condensatori a parallelepipedo. Mi hanno detto che si tratta di un filtro. Dopo di questo ci dovrebbe essere il fusibile...............p.S. la presa di corrente funziona benissimo.
Davide Fabrici Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Ciao fiummy!Nella lavatrice non c'è nessun fusibile!Quel segnale dice che l'elettrodomestico può essere collegato alla presa di corrente con fusibile di protezione con portata 10A! Teoricamente, la presa dovrebb'essere quella a passo corto, con i tre contatti cilindrici più fini e ravvicinati.Questa, per intenderci: Ciao,Davide
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Ciao fiummy e benvenuto.Per cortesia, possiamo sapere qual'è il problema iniziale della tua lavatrice, in modo tale da poterti offrire un aiuto, il più mirato possibile e dare un titolo consono alla discussione ?Grazie.
Diomede Corso Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Inserita: 1 novembre 2011 Ciao, quella è una prescrizione che indica il tipo di fusibile va montato sulla linea elettrica che alimenta l'apparecchio perchè sopporti il carico, e comunque per una lvasciuga 10 mi sembra un po' pochino forse è per quello che ti salta la corrente?! Perchè è forse quello il problema?!E in realtà non c'è da cambiare nessun fusibile nè fuori nè dentro....ma se come dice Fulvio, spieghi meglio il problema... magari circoscriviamo
Messaggi consigliati