maximf Inserito: 2 novembre 2011 Segnala Inserito: 2 novembre 2011 Ciao a tuttiquando avvio il lavaggio la lavastoviglie parte con lo scarico dal lavello si sente che sta scaricando forse il rumore di scarico non è più cosi forte come prima (di solito era la parte più rumorosa lo scarico)dopo poco si sente un doppio bip e si ferma apro ed appare A6 le istruzioni parlano di problemi di scarico, non ho ancora spostato la lavast. perchè volevo sapere come muovermi per il momento ho pulito il fodo all'interno tolto il filtro ho smontato il blocco di plastica gialla dove c'è la pallina e la ventola della pompa ho lasciato un po di sgrassatore sul fondo rimontato tutto ho fatto partiree un lavaggio intensivo a 70 ° con un prodotto specifico per la pulizia.Quando arriva il momento di scaricare va in allarme apro spengo e riaccendo riparte a scaricare e continua fino al nuovo scarico cosi 4-5 volte e poi arriva alla fine.Sembra che non scarichi a sufficienza anche dal rumore non ha la potenza di prima, come devo muovermi dove si trova la pompa di scarico.Grazie a tutti.
Diomede Corso Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Inserita: 2 novembre 2011 Ciao, non c'è la pompa di scarico. Hai un solo motore con due giranti sullo stesso asse, in un verso lava nell'altro scarica. Probabilmente c'è da cambiare tutto il gruppo (motore+giranti) oppure solo le giranti (vendono un kit a parte).Devi tirarla fuori, aprire lo sportellino che c'è dietro sul fondo e togliere la sffa curva, poi la pompa la vedi di c..o e basta sfilarla ma potrebbe opporre resistenza in base a quanto è incrostata la guarnizione di tenuta oppure se c'è incastrato qualcosa dentro Se vai sui video di Ciccio su youtube (27dff), ce n'è uno della sua lavastoviglie Rex e vedi come è fatta sta pompa e come si cambia il gruppo giranti.
maximf Inserita: 3 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Grazie dunque presumi che sia la girante di scarico che sia rotta, o usurata percui scarica poco. Se tolgo la pompa come dici tu mi esce tutta l'acqua che c'è sul fondo della vasca? La girante che vedo dall'interno allora è quella di lavaggio?Escludi che sia intasato il tubo di scarico, cos'è che fa andare in allarme, c'è un pressostato che sente la pressione di scarico?Grazie mille
Diomede Corso Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 se levi la pompa certo che esce acqua, al massimo quando fai quel lavoro da dietro inclina la lavastoviglie in avanti così non allaghi ma comunque è un lavoro che fa acqua Se la macchina non scarica entro un tempo X, ovvero se la vasca non è vuota entro quel tempo allora la scheda da errore, il problema è che non avendo un pressostato quella macchina ora mi trovi impreparato su come avvenga questo controllo.
maximf Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Ok ti ringrazio sei stato molto chiaro. è un piacere conoscere gente preparata e molto disponibile.
maximf Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 sai il numero del pezzo di ricambio ed all'incirca il costo?grazie Ciao
Leone71 Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 ciao maximf, anche io ho avuto lo stesso problema quest'estate (vedi post) e ho risolto sosituendo pompae giranti. Li ho trovati su evay ad un ottimo prezzo. Ti mando un MP con il link. Io lo ho ordinato la settimana dopo ferragosto e in 2 giorni era a casa. Ciao
maximf Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 (modificato) ti rigrazio questo link lo terrò buono per il futuro.parlando con un vicino, quando ha buttato la sua rex si è tenuto la pompa appena sostituita. comunque il mio motore è ok era la girante di scarico che era senza alette adesso funziona. guasto risolto grazie Diomede Modificato: 8 novembre 2011 da maximf
Messaggi consigliati