efriso Inserito: 3 novembre 2011 Segnala Inserito: 3 novembre 2011 Al68sxHo questa lavatrice da 11 anni, oggi la trovo bloccata, spia accesa, il timer reattivo ma non esegue carico nè scarico, non esegue il programma rimane piantata. Non sento nessun rumore ma se giro il timer dopoqualche isdtante ritorna normalmente sul programma impostato. Contollato pompa di scarico e elettrovalvola di carico sembra tutto ok. Non sarà la scheda elettronica? Che controlli posso fare?
efriso Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Ah dimenticavo: - ho provato a fare il carico manuale dell'acqua ma niente non si sblocca. - non ho controllato le spazzole perchè le avevo già cambiate una volta quando nello spunto il motore 'ronzava', ma vedendo i vari post probabilmente sono ancora loro. Pompa di scarico già cambiata una volta. Provo a verificare spazzole. Confermate?
mariobross Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Confermo, se in 11 anni le hai sostituite una sola volta..........
efriso Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Smontando le spazzole le ho trovate evidentemente finite ma ho voluto fare un test visto che il carboncino di una è leggermente più lungo dell'altra le ho scambiate dx sx e la macchina ha subito ripreso vita. Non mi resta che sostituirle.Bene spero tutto risolto.Grazie
Messaggi consigliati