direct94driver Inserito: 4 novembre 2011 Segnala Inserito: 4 novembre 2011 salve a tutti, sono nuovo qui... ho una lavatrice LG mod. F1022TD , un modello che appena acquistato risciacquava e lavava a secco.. aveva una combinazione perfetta : risciacqui a secco e tempo di risciacquo di 3 minuti con rotazioni non affatto energiche... risultato??? bhè lasciamo perdere... la macchina possiede un pressostato con 2 livelli, uno per i lavaggi energici e uno per i lavaggi delicati... e qua casca l'asino perchè l'LG ti dice che attraverso il rilevamento del carico dosa acqua e tempo... che cosa???? grande presa per il c...o perchè tutto è fatto secondo il livello di pressostato e il rabocco dell'acqua non è mai avvenuto bene.. ora da circa un anno l'ho modificata ritoccando il pressostato portandolo ai livelli massimi avendo risciacqui eccellenti ma poi nel lavaggio si verifica un problema... se imposto un qualsiasi programma a 40 gradi e tutto ok... ma a 60??? la lavatrice scalda fino a 40 gradi e si ferma.. per non parlare poi del COTONE A 95 che mi riscalda fino a 55 gradi... come posso ovviare a questo impellente problema??? premetto che ho 17 anni e poca esperienza ma prima che butti questa macchina per disperazione cosa potrei fare????
Diomede Corso Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 (modificato) ora mi ink..o sul serioI SOLITI B........!!!e infatti A - tu hai una lavatrice che potrebbe essere in garanzia... dico IN GARANZIA!! E già sei andato a smanettarci sopra.B - se vieni sul forum per aver informazioni su come smanettarci per studiarci sopra (tanto anche se si distrugge poco importa) allora sono pronto a darti/dirti tutto cosa ti serve ma se quella lavatrice deve funzionare.... FUORI! CHIAMI L'ASSISTENZA!C - NON ESISTE NESSUN PRESSOSTATO A 2 LIVELLI, semmai il pressostato è un analogico a 10 livelli che non sono scritti da nessuna parte nemmeno sul service! Ci sono solo due valori di riferimento per sapere se il pressostato è buono o marcio e poi ...D - se parli di problemi di livello, hai provato a pulire la trappola aria!? E ora che svaria le temperature che c'entra il pressostato!? Semmai la sonda NTC o la scheda che non puoi riprogrammare perchè è affogata nella resina ma va sostituita!E - una 1022TD che sciacqua male non s'è mai sentita ... bisogna vedere quanto detersivo ci metti e quanto carico.... certo non è una F1047 ma nemmeno una Bosch!! Modificato: 4 novembre 2011 da Diomede Corso
direct94driver Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 per prima cosa moderiamo i modi perchè ci ho messo mano solo dopo che la garanzia è scaduta... poi che ho 17 anni o 40 poco importa... ho chiesto solamente come ovviare il problema... ho ritoccato il pressostato perchè con 8 kg di qualiasi carico nel lavaggio cotone a fine lavaggio avevo i panni centrali che erano ancora caldi, non profumavano di ammorbidente bensì quell'odore sgradevole di detersivo caldo... come quantità di detersivo uso 2 tazzine da caffè di polvere e lo stesso con il liquido quindi il problema non era quello e poi la F1022TD non risciacqua bene affatto no che a te sembra strano ti dico che dopo 2 anni di mini carichi e mia madre ogni volta nervosa perchè non poteva caricarla a dovere sbraitava così ho ben pensato di ritoccare il pressostato..l'assistenza c'è stata e se l'è cavata con un : tutto nella norma, questi sono gli elettrodomestici di oggi... adesso se mi puoi dire cosa fare per il problema temperatura ti ringrazierò all'infinito..non so se posso avere 2 livelli di acqua uno per il lavaggio e uno per i risciacqui non so se mi vuoi aiutare dammi qualche dritta
Diomede Corso Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 sì, scusa... ogni tanto mi arrabbio ma poi mi passa non voglio fare polemica ma se non avessi scritto l'età oltre a non averla saputa non avrei nemmeno pensato che è consuetudine tra la tua generazione smanettare con l'idea di ottenere risultati che non arrivareanno mai da quelle macchine secondo te perchè io lavo ancora con delle lavatrici che non hanno meno di trenta-quarant'anni!?!?Comunque poi mi piacerebbe sapere come hai ritoccato il pressostato Le cose stanno così: il service e anche l'autodiagnosi di quella macchina ti danno solo min-max valore del pressostato (e così anche per gli altri dispositivi), e dunque tu tecnico puoi misurare fichè vuoi, con strumenti o senza strumenti, e il dispositivo è ok, ma in realtà il problema è il software che non è più in grado di gestire all'interno di quel min-max gli atri 8 valori di livello differenti per programma, carico e fase.Misura l'ntc da dietro (dovresti averla sul foro resistenza o a lato sinistro) se anche quella è a posto allora sicuro che è la scheda!!E lo conferma il fatto delle rotazioni che ti sembrano incongruenti, perchè il motore è buono magari anche la tachimetrica ma la scheda è andata...Quella macchina ha una logica ben precisa, se il dispositivo non funziona (non restituisce i valori che deve restituire) entro un tempo X fissato dal software da errore, se non da nessun errore vuol dire che i valori sono giusti o che non vengono letti bene, ergo ... SCHEDA!Non costa nemmeno cara, se vuoi poi ti dico come si smonta il cruscotto per cambiarla...
isz76 Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 faccio un giro qui dopo un po di assenza e........ vabbe' che c e' un tempaccio ma qui e' una burrasca!!!intanto non capisco perche' proprio tu,caro Diomede, ti infervori cosi tanto....... capisco che sia in garanzia ma a smanettoni come noi puo' mai fermarci una cosa del genere??? poi niente di piu improbabile che toccando il pressostato sia andato a toccare tutta una serie di valori (che ovviamente quelle elettroniche hanno) e subentra quindi un errore in qualche parte del software(anche se non credo molto nell errata temperatura di riscaldamento)comunque caro il mio diciassettenne direc94..... continua pure i tuoi esperimenti,e' giusto guardarla da dentro una lavatrice e non solo dall oblo', ma per la prossima volta.... non smanettare sul pressostato, ma usa le vecchie tecniche: allunga il tubicino della trappola dell aria congiungendolo ad altro cosi l aria impiega piu' tempo a percorrere l altro tubicino e ciomodifica i livelli
Diomede Corso Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 vabbè però poi gli ho risposto. E poi lungi da me fermare la scienza degli esperimenti di noi smanettoni, e infatti ho detto: le variazioni sul tema mi sono sempre piaciute, ma se ha la mamma (o una cliente) che sbraita... magari non è consigliabile lasciarla senza lavatrice, tutto qui...
direct94driver Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 il pressostato l'ho ritoccato girando (non ricordo in quale senso) la vite di plastica presente su di esso fino a portarlo al punto che non girava più.... sono stato aiutato da un lavatricista di youtube che mi ha spiegato come agire... per isz76: in questa maledetta lavatrice durante la fase di lavaggio posso premere il pulsante temperatura e tramite il display mi dice in quel momento a quanti gradi è... la prima volta mi sono insospettito nel bel mezzo del programma cotone a 60 dopo che sul display il tempo si è fermato per forse mezzore con gli stessi valori e pigiando quel tasto la temperatura era di pocomeno 50 gradi e avendo preso la mia sediolina mi sono messo a guardare fin quando non avrei udito il tic di scatto del termostato e dopo 3 minuti eccolo con la temperatura piu bassa e la resistenza staccata... ma non finisce qui : sto li fino alla fine del lavaggio pensando che la resistenza poi si riattivasse invece niente.. e da li le tante altre prove per poi non parlare del programma a 95 gradi.... comunque segnato sulla vite con un pennarello il livello iniziale e se mi spiegate meglio come fare vorrei riportarlo al livello iniziale così le temperature vengono raggiunte e possibilmente aumentare solo l'acqua nei risciacqui....
isz76 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 (modificato) intanto ti consiglierei di non toccare piu' il pressostato, poiche' quello ch tu dici, hai segnato il punto in cui era posizionato prima,e' vero fino ad un certo punto.ti assicuro che quelli come me,Diomede compreso nella loro carriera di"smanettoni"non hanno saputo resistere a toccare i livelli delle macchine agendo sulle viti del pressostato(una di minimo e una di massimo) ma alle volte arrivando a situazioni disastrose senza riuscire a tornare indietro e dovendo sostituire il componente.non avrai mai un valore esatto poiche' non hai a che fare ne con temperatura(e anche li e' tutto disutibile) ne con litri esatti.... non per niente si parla sempre di consumo previsto....lascia le cose come stanno o al massimo compra un nuovo pressostato.la spesa e' molto irrisoria e ti togli i dubbi.per quanto riguarda le temperature.... devo spendere una parola a favore di Diomede quanto decanta le care vecchie lavatrici senza classi di efficenza energetica....... ti posso assicurare che per ottenere la famigerata A e quante piu' croci possibili a modo di campo santo agiscono su molti parametri.... uno di questi e' proprio la temperatura di lavaggio. e quindi mi son trovato davanti a macchine che promettevano COTONE A 60° ma che poi la temperatura finale era di 55°. quando si e' fatta notare la cosa la risposta e' stata che queste macchine hanno sempre lavato a 55°. ora se ci pensiamo bene e' una cosa ingannevole per l utente, al punto che se si iniziasse una battaglia dimostrando che la macchina non e' idonea perhe' non garantisce cio' che previsto dal suo programma e manuale , la si vincerebbe. comunque riflettendo ora ci sono i famigerati lavaggi a 20 gradi..... per la stragrande soddisfazione delle casalighe piu' esperte quindi a che pro' fare una battaglia per i 60°??comunque per finire la discussione.... alla domanda di cambiare la descrizione del programma da cotone 60° a cotone 55° l azienda ha preferito ritirarsi la macchina e restituire l importo speso. Modificato: 5 novembre 2011 da isz76
Diomede Corso Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Io che di lavatrici ne ho viste non poche, vecchie e nuove, e che la F1022 la conosco abbastanza bene, ti dico:- o non hai una F1022, o non la sai usare, o ha un bordello di problemi, o l'hai distrutta smanettando, o in quello che dici c'è qualcosa che non quadra, non c'è nessun termostato che scatta, semmai il relè di attivazione resistenza e una lavatrice del genere non fa scatti nemmeno quando gira il motore...- sostituisci scheda, pressostato e sonda NTCpeggio mi sento, quando mai un pressostato analogico si regola agendo sulle viti!?!? Quella è la vite per il livello di overflow, e così facendo hai sfasato tutti gli altri parametri... cosicchè la scheda impazzisce e fa cose strane.Infine ringrazio Alessandro per la solidarietà e aggiungo: su certe finte elettromeccaniche, la temperatura di 80°C è invece di 75° mentre dove c'è il MAX arriva a 80° questo per evitare che l'eccessivo calore sciolga le plastiche... o quanto meno ne diminuisca il rischio di deformazione dovuta ad eccessivo calore.
isz76 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Diomede Corso+5/11/2011, 13:46--> (Diomede Corso @ 5/11/2011, 13:46) questo lo avevamo capito subito.... che trattasi di rele' ma non rimproveriamo troppo il ragazzo!!! ha molto da imparare e spero si affidi a persone giuste per farlo.ho gia' consigliato lui di smanettare su una macchina recuperata in discarica. gli servira' a farsi il suo bagaglio culturale senza arrecare danni a quella invece di utlizzo quotidiano.... in fondo la mia scuola, la tua Diomede e quella di moltri altri noi e' stata questa discariche,disastri,incazzature e mani devastate dagli allora pesi di cemento .....
direct94driver Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2011 (modificato) Diomede Corso+5/11/2011, 11:46--> (Diomede Corso @ 5/11/2011, 11:46)se secondo te non è una F1022TD vai sul mio canale di youtube, mi chiamo anche li direct94driver e c'è un video della lavatrice con tanto di marca e modello e con dentro uno dei carichi ridotti che mia madre ed io eravamo costretti a fare...comunque proprio ora ho avviato un cotone a 60 e il relè, come dici tu per essere precisi, ma credo che nessuno sia nato già esperto, è scattato a 50 e la lavatrice sta eseguendo un lavaggio a 50.... ma credo proprio sia la MALEDETTA classe AA a compromettere tutto.... ah come mi manca quella philco che ha fatto 16 anni di onorato servizio niente scheda niente di niente e lavava da Dio.... nella casa in città ho la bosch anche presente sul mio canale e devo dire che è stata migliorata in livelli di acqua e riconoscimento carico infatti fa un lavaggio senza sprechi e 7 kg di spugne le sciacqua egregiamente... poi posseggo una vecchissima WESTEN mod. WL30 regalatami da una coppia di anziani che la cambiò perche perde.. ora devo iniziare delle prove tecniche per capire il problema e credo proprio che con il vostro aiuto riuscirò a ripararla... forse xDxD poi per isz 76... saranno contente la casalinghe imbranate a lavare con le nuove evo a 20 gradi... mia madre ed io la usiamo sempre a temperature non inferiori a 40 gradi quindi la temperature e molto importante per noi.... Modificato: 5 novembre 2011 da direct94driver
Diomede Corso Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Ale... lo sai cosa ci faccio con il mio bel pezzo di carta?! Ed è la prova di quel che dici... pratica fa maestro.Lasciamolo pure smanettare... ma io sono convinto che sia un problema di scheda... magari ne monta una per carico da 6Kg!?
isz76 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Diomede Corso+5/11/2011, 17:14--> (Diomede Corso @ 5/11/2011, 17:14) l ho pensato anche io...... tanto sappiamo che di strafalcionate ne vengono fatte davvero tante in fase di montaggio e quel che peggio sta' nel fatto che forse una ditta sola controlla macchina x macchina prima che fuoriesca dalla fabbrica e vada in commercio.la ciliegina sulla torta si ha poi con il post vendita che MAI viene eseguito..... eppure e previsto dalla legge oltre ad essere una cosa che veniva praticata regolarmente in passato.Chi come me non ricorda l arrivo della nuova lavatrice in casa e di un tipo specializzato che te la descriveva al meglio in quanto la sua formazione di venditore prevedeva anche la conoscenza della macchina?? oggi giorno c e' da mettersi le mani ai capelli perche' quello che viene chiamato trasporto e montaggio e' in effetti solo quello e di un pinco pallino qualsiasi che nemmeno parla italiano che dopo aver fatto gli allacci ci smanetta un po sopra r dice : fonziona fonziona
direct94driver Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2011 (modificato) ahahahahah il pinco pallino che l'ha montata a me dopo averla allacciata mi ha detto : ora accendila tu perchè io non lo so fare.. appena ha visto che si accendeva mi ha detto fonziona fonziona eppure l'ho acquistata in un negozio molto rinomato... ma quindi succo della storia cosa mi conviene che faccia?? ah ed ora che ci penso bene sul libretto di distruzione la durata dei programmi e maggiore di quella che mi dice il displey... tutto questo sempre con carico nominale.... Modificato: 5 novembre 2011 da direct94driver
isz76 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 ma dove e' stata acquistata sta macchina e quanto tempo ha? ho visto qualche tuo video..... ma ho come l impressione che siano come le Candy, rabboccano poche volte e non il necessario. spezzo una lancia a favore del gruppo Ariston che su questo sicuramente puo' insegnare a molte altre case produttrici.altra che sicuramente eraottima in questo (che ho provato) e'Panasonic....ottimo riconoscimento carico,ottimo imbimento, livello ottimale di lavaggio e risciacquo
direct94driver Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2011 l'ho acquistata da trony a gennaio 2009... ti posso assicurare che il rabbocco non l'ho mai visto in questa macchina... invece ho da ridire sulle candy quest'estate, come la scorsa ho avuto a che fare con una GO1480DH, poca solidità di materiali ma ottimo inverter, cesto da 8 kg veramente poco capiente ma con carico nominale nel lavaggio cotone durante i risciacqui si riempie fino a metà quasi del cesto.... panasonic non so ma ti posso dire che sono ottime le bosch ecomaxx 7 anche se con motore tradizionale.... anche la bosch è sul mio canale.... invece nella casa che affittiamo al mare c'è una samsung da 6 kg slim.. anche quella davvero sorprendente....
Diomede Corso Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 se avessi preso quella con il ricircolo era tutto un altro discorso.... comunque quella lavatrice ha qualche problema , nei risciacqui l'acqua deve arrivare almeno ad 1/3 oblò e se non lo fa.... mettiamoci pure le mani sopra!
direct94driver Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Diomede Corso+6/11/2011, 12:15--> (Diomede Corso @ 6/11/2011, 12:15) Diomede Corso+6/11/2011, 12:15--> (Diomede Corso @ 6/11/2011, 12:15)non so cosa intendi dire quando parli di quelle con il ricircolo ma ti posso dire che hanno lo stesso problema...anzi peggio... mia zia ha la WD10220TD sempre con il DD ed anche il ricircolo.... è proprio penosa peggio della mia e il ricircolo da un fastidio tremendo infatti dopo che ho modificato anche quella ora mia zia mi ha chiesto di informarmi su come disabilitare il ricircolo perchè non serve più... ma questa problematica la risolveremo in un'altra discussione... ebbene si mettiamoci le mani sopra... aspetto tanti vostri consigli su come fare... l'acqua in condizioni di default, parlo della mia ovviamente raggiungeva il bordo della guarnizione solo nei programmi delicati.... in quelli giornalieri come ad esempio cotone non l'ho mai vista e non ho mai visto nemmeno un briciolo di schiuma.... comunque ho visto giusto ieri da mediaworld lo stesso modello della mia però ha qualche cosa in più: un cestello più elaborato (la mia lo ha standard) e sul cassettino vi è la scritta inverter.... sarà che la mia è uno dei primi modelli ed in questa hanno migliorato qualcosa???
isz76 Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Diomede Corso+6/11/2011, 14:15--> (Diomede Corso @ 6/11/2011, 14:15) in effetti con il ricircolo l imbimento e' ottimizzato e l acqua viene sfruttata al meglio anche in caso di livelli molto ridotti
isz76 Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 direct94driver+6/11/2011, 16:36--> (direct94driver @ 6/11/2011, 16:36) guarda....... con quello che costano io mi prenderei una Miele base o una 3202 che viene sui 1000 euro ma e' una macchina eccezionale.lavora a settori progamma e poi a robustezza non ha eguali.... e il buon Diomede non puo' che spendere una parola positiva pur non essendo un Mielista
direct94driver Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 isz76+6/11/2011, 15:30--> (isz76 @ 6/11/2011, 15:30)bhè miele è miele e non c'è niente da fare... ho comprato lg per il fatto della silenziosità e della stabilità.. cose che ovviamente non posso negare.... però poi si perdono sulle cose essenziali.. cosa me ne faccio di un DD, della silenziosità e della stabilità se poi la qualità di lavaggio / risciacquo è pessima????
FuzzyLogicDD Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 (modificato) Solo che al prezzo di una Miele ti fai due LG F1022 (ammesso che entrambe abbiano la stessa durata...). E sì che l'altro giorno in biblioteca stavo leggendo una nota rivista per consumatori dove, in un confronto fra lavatrici snelle, risultava essere in pole position una macchina del tutto simile alla tua, la F1089ND, in commercio da poco. Ben inteso, già fra la Philco di mia nonna e la mia Ariston ci sono evidenti differenze di uso d'acqua nel lavaggio ma soprattutto nel risciacquo (la Ariston è più tirchia, sebbene non lavi "a secco"), ma si noti che sto parlando di lavatrici di almeno dieci anni fa.Definire "ottimo" un risciacquo confrontandolo con quello delle altre attualmente in commercio non è come definirlo "ottimo" in assoluto, in conclusione. O mi sbaglio? Modificato: 7 novembre 2011 da Pino La Lavatrice
washingmachine Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 trovo che ti sbagli, perchè le lavatrici di un tempo sciacquavano si con acqua, ma avevano dei limiti...molti modelli non avevano centrifughe intermedie durante i risciacqui se non dopo il 2° o il 3° (le rex-zanussi centrifugavano dopo il 4° risciacquo!!!)e per me la centrifuga sapientemente svolta, è una componente fondamentale del risciacquotuttavia le centrifughe non ad impulsi, potevano favorire la formazione di schiuma (specie se a pieno carico) anzichè l'eliminazione...le lavarici d'oggi hanno risolto queste problematiche (eppure certi marchi ancora peccano) però hanno ridotto drasticamente l'uso di acqua e il numero dei risciacqui...il risciacquo ottimo sta nel giusto compromesso, come tutto del resto!l'ultimo modello presentato da hotpoint, uscito or ora, sciacqua con un ottimo livello d'acqua, e i risciacqui li selezioni tu da 2 fino a 5, ecco che una lavatrice così sciacqua meglio della philco, della mia zerowatt, ma anche di lavatrici odierne...samsung ti da la possibilità di selezionare da 1 a 5 risciacqui, ma il livello d'acqua è sempre basso, e con un carico pieno non è adeguato!miele resta miele, di base sciacqua bene, con l'opzione più acqua abbinata al risciacquo aggiuntivo hai un risciacquo davvero a fondo!purtroppo il limite che molte lavatrici hanno non è sul numero di risciacqui, ma sul livello dell'acqua!livello basso = risciacquo scarso, e non serve che ne fai 3, 5, 10 non sarà mai uguale ad un livello medio-alto!
direct94driver Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2011 eppure vi dico che la mia philco non aveva alcuna problematica di schiuma e quan'altro... per ripetere ciò che ha detto Pino non erano affatto tirchie... non avevano grossi consumi energetici in quanto il lavaggio era effettuato a basso livello.... a qualsiasi temperatura avevano un cool-down che era molto importante(la mia attuale LG lo effettua solo a 95 gradi) per allungare il detersivo e facilitarne l'eliminazione... aveva 4 risciacqui, tre dei quali con centrifuga intermedia e non ho mai visto una centrifuga schiumosa.... alla fine l'acqua era limpida.... e cadeva dall'alto della guarnizione che era uno spettacolo guardarla... forse l'unica pecca erano i 400 giri... ma mia madre 16anni ha asciugato sia d'estate che d'inverno.... per me era l'eccellenza nel lavaggio... dell'ariston di Pino non so che dire perchè non ne conosco il modello... io ho avuto a che fare con 2 margherite però vecchissime ed erano buone però non superavano le philco di quel che fu Merloni....LG non è male come elettrodomestico... i materiali sono buoni, performance di lavaggio eccellenti,dopo la modofica, ma va saputa usare... perchè in qualche programma... soprattutto il cotone per impossessarsi della classe A con più croci possibili pecca sulla temperatura... io la imposto a 60 e lei lava a 50... devo fare un lavaggio con i veri 60 gradi??? o uso il programma lavaggi frequenti o sintetico con intensivo.... nel cotone a 95 mi lava a 55??? uso il programma intensivo 95 è tutto è risolto.... infatti preferisco proprio non mettercì le mani sù... da me si dice che gli elettrodomestici di oggi SU CATRINGULI xDxDxD
direct94driver Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2011 (modificato) washingmachine+7/11/2011, 11:10--> (washingmachine @ 7/11/2011, 11:10)ecco non posso che concordare con te...per alcuni lavaggi sono necessari 2 risciacqui.. ma 2 risciacqui almeno ad un livello medio... con un livello così basso io non permetterei mai che la mia lavatrice facesse solo 2 risciacqui.. nemmeno quando lavo i tappeti.... poi non condivido affatto i lavaggi delicati/lana con un livello basso... i delicati e la lana si lavano con almeno 1/3 del cesto carico d'acqua... e qua, però solo nella fase di lavaggio non per i risciacqui, peccano le nuove bosch... e a seguire tutte le altre NUOVE ovviamente.... Modificato: 7 novembre 2011 da direct94driver
Messaggi consigliati