Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg mod. F1022TD - non scalda acqua del tutto

Messaggi consigliati

Inserita:

Ma i tastini "Risciacquo" e "Risciacquo++" sono lì per bellezza o per essere attivati all'evenienza? wallbash.gif

direct94driver
Inserita:

sempre con molta gentilezza ti dico che la mia lavatrice ha il pulsante risciacquo antiallergico... che agisce aggiungendo un risciacquo (quello con l'ammorbidente che viene effettuato a 40 gradi circa) e aumentando il livello dell'acqua non solo e questo risciacquo qua dura la bellezza di 40 minuti... ma con il livello dell'acqua modificato non c'è n'è alcun bisogno... e poi aggiungo pure che con 8 kg di bucato anche quel risciacquo a "livello alto" secondo LG, non era affatto efficace... a cosa mi serve aggiungere un risciacquo se manca l'elemento base cioè l'acqua???

wink.gif

aggiungo: aggiungendo questa opzione nei risciacqui ottenevo l'acqua che la lavatrice caricava nei programmi delicati senza effettuare MAI il rabbocco... ti lascio immaginare quando lavavo un piumone o le coperte di lana cosa avveniva...

dry.gif

quindi ti chiedo di non venire a farmi sparate del genere con quell'aria da superiore perchè nessuno è stupido qua..stiamo solo chiacchierando cercando di capire quale può essere la fonte di un problema e nello stesso tempo stiamo cercando di risolverlo...

rolleyes.gif

Inserita:

Qui se c'è qualcuno che tiene l'aria da superiore, quello non sono io, e ce la vedi tu.

Il risciacquo antiallergico prevede il riscaldamento dell'acqua, per questo è più lungo. L'unica soluzione, senza mettersi a smanettare sul pressostato, oltre alla sostituzione della scheda che probabilmente è guasta, mi sembra essere l'aggiunta di uno o due risciacqui, che comunque male non fa vista la situazione.

direct94driver
Inserita:

la modifica al pressostato l'ho già fatta ed ora a livelli d'acqua siamo apposto... poi quello che voglio dire io e che far fare 1 o 2 o 3 risciacqui in più con il livello di default non mi faceva ottenere i risultati di risciacquo che ottengo ora... il problema è questo!!! perchè durante il risciacquo anzi allo scarico del 1 o 2 risciacquo i panni erano ancora belli centrifugati della centrifuga precedente.. quindi i 2 anni in garanzia li ho passati facendo mini-carichi .... ma ora non se ne poteva più...

biggrin.gif

quindi quello che voglio dire io ora è: sarà che per accreditarsi la classe A++++++++++++ nel programma cotone i 60 e i 95 min li raggiunge... perchè secondo me se c'era un malfunzionamento della scheda non li raggiungeva in nessun programma invece ho constatato che è il contrario....

sad.gif

Inserita: (modificato)

mad.gif OI MA INSOMMA! Questa sezione è diventato un ring ultimamente...

Diamoci una calmata altrimenti aggiungiamo altri elementi nell'angolo in castigo mad.gif

direct94driver, nei vari commenti di vari utenti che hanno risposto a questo tuo post hai già diverse risposte più o meno tecniche, più o meno efficaci.

Io e Alessandro ti abbiamo anche suggerito un cambio scheda senzasperanza.gif ...

Oltretutto ti ho chiesto gentilmente di spiegare questa modifica al pressostato ma non hai detto nulla...

Procedi con gli interventi e facci sapere se ci sono novità non appena ne avrai. Grazie.

PS: come tutte le macchine, anche quella ha un numero seriale oltre il modello (F1022TD), puoi fornirlo gentilmente?

Modificato: da Diomede Corso
direct94driver
Inserita:
Diomede Corso+7/11/2011, 18:34--> (Diomede Corso @ 7/11/2011, 18:34)

come il pressostato è stato modificato lo ho scritto nel commento subito dopo la tua richiesta... ho solamente ruotato la vite che vi si trova sopra... se non sono stato abbastanza chiaro chiedi pure e se saprò risponderti lo farò volentieri biggrin.gifbiggrin.gif

il numero seriale è quello che inizia per 85xxxxxx?????

PS domani pomeriggio andrò a prendere la scheda nuova e per sicurezza prenderò anche il pressostato e vi farò sapere.... biggrin.gif

ora apro un'altra discussione per altri aiuti sempre per un LG.... grazie a tutti per l'aiuto... rolleyes.gif