ipiasmvico Inserito: 2 febbraio 2006 Segnala Inserito: 2 febbraio 2006 Salve a tutti.Stiamo cercando di rimettere in piedi un PLC AEG che era rimasto per un po' di tempo nel dimenticatoio.Abbiamo recuperato l'unità, l'alimentatore, il cavo di collegamento, MA NON IL SOFTWARE.Sul manuale viene indicato MODSOFT come software per la programmazione.Naturalmente a noi interessa solo che si possa programmare l'unità, qualsiasi programma capace di inviare dati va bene.Qualcuno può fornire indicazioni su dove trovare il programma?NOTA: i nostri tentativi di contattare ditte e distributori è andato a vuoto, evidentemente interessa più vendere apparecchi nuovi che permettere ad un utilizzatore didattico di recuperare gli strumenti a disposizione...
gio56 Inserita: 3 febbraio 2006 Segnala Inserita: 3 febbraio 2006 Se mi spedisci il tuo indirizzo e_mail vedi di spedirteloCiao g2703[at]libero.it
ipiasmvico Inserita: 9 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2006 *BUMP*Scusate se ripropongo questo thread, ma ho ancora difficoltà a trovare questo (o un altro compatibile) programma.Qualche aiuto o suggerimento?gio56, hai ricevuto la mail?
gio56 Inserita: 11 febbraio 2006 Segnala Inserita: 11 febbraio 2006 Ti ringrazio per l'interessamentoPaoloquesto è quello che ho ricevuto della tua e-mail.Se ti interessa ancora il programma fammelo sapereCiao Gio56
scorta Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 (modificato) ciao a tutti!io mi trovo nella stessa identica situazione di ipiasmvicopotreste aiutare anche me?mi hanno detto che tale software funziona solo in ambienti dos e windows fino al 98.è vero?win 2000 o xp non sono supportati?grazie a tutticiao Modificato: 19 febbraio 2006 da scorta
mmore Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 "Più o Meno". Con W2000 o XP ci puoi scrivere il software senza nessun problema, con W2000 ci puoi anche andare in comunciazione con porta seriale.
scorta Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 capisco che essendo un software scritto per il dos funzioni bene fino a win98ma c'è una spiegazione tecnica per cui con win 2000 e xp gira ma non comunica?capisco se non girasse minimamente ma se gira perchè non si riesce a connettere?grazieciao
mf2hd Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 ma c'è una spiegazione tecnica per cui con win 2000 e xp gira ma non comunica?capisco se non girasse minimamente ma se gira perchè non si riesce a connettere?ciao,i sistemi operativi nt hanno una gestione particolare delle porte seriali e parallela e alcuni software hanno parecchi problemi nell' "uscire" in comunicazione a meno di driver adatti.Il fatto e' che essendo "vecchi" non sono il piu' delle volte supportati per i nuovi s.o. .Se hai un programma che gira in dos o win31 e vuoi utilizzarlo in winxp, win2K,... ci sono dei buoni emulatori freeware.
rddiego Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 di sicuro con XP puoi collegarti ad un plc con modsoft impostando la comunicazione ASCII e non RTU. >Purtroppo si viaggia a 2400 kbs. Sono anche sicuro che settando a dovere windows xp è possibile utilizzare modsoft via modbus plus. Il problema è il "settando XP a dovere" che mi manca eheheh.Ad ogni modo tenersi da parte un windows 95/98 non credo faccia male.
adross Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Dovresti chiarire se cerchi il software di programmazione o un programma per il dialogo seriale con protocollo modsoft.
mmore Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Inserita: 12 novembre 2007 Per Rddiego:quidni con XP sei riuscito ad andare online? Che seriale hai utilizzato (integrata nella scheda madre, USB->Seriale, PCMCIA...).Con quali parametri hai fatto questo, solo utilizzando protocollo ascii e velocità 2400?
rddiego Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Inserita: 12 novembre 2007 clicca col destro sul file MODSOFT.EXE -> proprietà -> compatibilità-> spunta windows 95poi ricorda che sul Quantum c'è un selettore RTU - ASCII da impostare su ASCIIlaptop con XP, protocollo ASCII e velocità 2400 (o inferiore)
rddiego Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 con la seriale integrata....con convertitori USB->232 non ne ho la certezza nel senso che dipende dalle marche e spesso cade la comunicazione
Messaggi consigliati