Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Ariston Li460 - problema tecnico

nazzica71

Messaggi consigliati

Ciao,

la "piccola" lavastoviglie HOTPOINT ARTISTON LI460 della mia fidanzata ha qualche problema... comparso in maniera strana...

- inizialmente si e' accorta che il programma da lei desiderato, non terminava mai... le e' andato avanti tutta la notte.

- il giorno dopo i led di controllo lampeggiavano in maniera anomala, senza possibilita' di trovare un codice anomalia.

- poi ha funzionato regolarmente.

per ora ho solo avuto il piacere di smontare il pannellino di plastica dove ci sono le due schede di controllo led e timer...

ho dato una pulita a tutti i contatti che mi sebravano comunque sani.

collegata l'alimentazione i led funzionavano perfettamente come da manuale...

abbiamo quindi deciso di fare un lavaggio normale che si e' concluso con il solito BIP di fine lavoro, ma... nonostante il BIP dalla macchina proviene ancora un rumuore, vibrazione continuo... e dopo qualche minuto anche un odore di bruciato.

abbiamo provato a fare un ulteriore lavaggio velocissimo, solo risciacquo... il ciclo con acqua fredda senza sapone da 12 minuti...

si e' concluso anche questo con regolare BIP... ma il rumore/vibrazione era ancora presente...

a cosa pensate possa essere dovuto ?... quale componente rimane alimentato ?...

dal momento che i programmi vengono eseguiti regolarmente fino all'emissione del BIP ... mi vien da pensare che la scheda elettronica (timer) sia funzionante...

domanda... alla fine del programma... come viene tolta l'alimentazione alla macchina ?... OK... l'interruttore principale resta ON... ma credo ci sara' un qualche rele' che debba scollegare l'alimentazione alla centralina... o sbaglio ??

c'e' nessuno che ha lo schema elettrico di questa macchina ?...

grazie a tutti per l'aiuto che riuscirete a fornirmi...

thanks a lot....

Norberto.

Link al commento
Condividi su altri siti