Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Aeg Oko Favorit 50750 Vi - Problema con lavastoviglie OKO FAVORIT

montanaro

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con una lavastoviglie AEG Oko Favorit 50750 VI di 11anni.

Lampeggiano entrambe le spie dell'ammollo e lavaggio intensivo (70°) bloccando l'elettrodomestico. Spegnendo e riaccendendo la lavastoglie prende il programma, ma dopo 30sec. va in blocco.

Sul manuale questo tipo di allarme non è descritto.

Ho controllato la vaschetta antiallagamento ma è asciutta.

Probabile che non carica acqua?

Se qualcuno mi può aiutare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nella lavastovliglie c'è dell'accqua o no? potresti provare a metterla tu direttamente nella lavastoviglie, poi una volta annullato l'eventuale programma in corso gliene ridai uno nuovo e appena parte la prima cosa che dovrebbe fare è scaricare. se non fa ciò ne parliamo. buon lavoro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavastoviglie si blocca dopo 20/30 secondi dall'accensione di qualsiasi programma...

Ho provato a mettere acqua ma non cambia nulla.

L'ho svuotata completamente ma nulla

Si accendono sempre entrambe le spie lampaggianti di AMMOLLO e LAVAGGIO INTENSIVO (70°)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
simoneeeeeeeeeeeee

ciao,

alcuni mesi fa è venuto il tecnico per lo stesso problema, ma nel mioc aso resta acqua dentro.

E' necessario sbloccare l'interruttore posteriore del sistema anti-allagamento.

mi appresto a farlo nei prox gg sperando che sia un interruttore visibile: il tecnico lo azionava nel retro in basso dopo aver tolto un piccolo cofano in plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao. Tutte le lavastoviglie cominciano con lo scarico dell' acqua. Se resta dentro acqua prova a fare scaricare in un seccio. Hai lo scarico a muro o nel lavandino? Se non senti la pompa girare il problema è proprio li, poi bisogna vedere se non gira per mancanza di alimentazione o per la rottura della pompa

Link al commento
Condividi su altri siti