BARBIEGIRL Inserito: 7 novembre 2011 Segnala Inserito: 7 novembre 2011 Ciao, la mia lavatrice BOSCH MAXX6 (di 5 anni) da circa un mese macchia il bucato con piccoli spruzzi di un colore giallo ocra, a volte tendente all'arancione a volte a verde. Le macchioline non vengono più via dai tessuti; proveremo nei prox gg. con i prodotti antiruggine.Ho ispezionato il cestello e sembra a posto; ho ripulito bene il cassetto dei detersivi, il filtro .... La lavatrice non fa rumori strani.Ho anche fatto un lavaggio a vuoto con acido citrico a 90 gradi.Qualche idea/suggerimento?
washingmachine Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 domande...a quanti gradi solitamente lavate? e che detersivo usate?a fine ciclo lasciate l'oblo aperto?stendete subito i panni o li lasciate in lavatrice per qualche ora?usate la lavatrice come ''portabiacheria'' nell'attesa di poterla avviare?la guarnizione presenta macchie sul marrone?all'interno della macchina si sente odore di muffa?rispndere aiuterà a comprendere il problema e trovare una soluzione...
BARBIEGIRL Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2011 Lavaggi abituali da 40 a 60 gradi, con DASH Actilift polvere o liquido Oblò sempre apertoTolgo la biancheria finito il lavaggio, che rimane sempre vuota fino al successivo. No macchie sulla guarnizione e niente odore di muffa.
direct94driver Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 prova a fare un lavaggio a 90 gradi con abbondante varechina se dici che con l'acido citrico l'hai gia fatto....
Diomede Corso Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 Ciao, credo di conoscere già in parte la tua storia, e come già detto, ripeto le mie ipotesi:- verifica che il tubo di carico dell'acqua sia nuovo (e non quello a cui avevate allacciata la vecchia lavatrice) e che l'acqua in ingresso sia pulita e a questo proposito ti ricordo che l'efficacia di certi filtri non è poi così elevata.- verifica che non ci sia qualcosa nel filtro (parte estraibile), nella pompa (dunque anche dentro dove va il filtro), e/o nel manicotto di scarico. Potrebbe anche essere che il solito ferretto siè incastrato nella staffa della resistenza sotto il cestello e che non da problemi di rumore ma dimostra la sua presenza con queste macchie.- che non sia poi pure qualche ferretto di reggiseno che asciutto non ti da sospetto ma una volta a mollo in acqua e detersivo ecco che combina la frittata.Se però il problema c'era anche con la lavatrice vecchia... allora il problema non è la lavatrice
BARBIEGIRL Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Scusa, ... di che vecchia lavatrice stai parlando??'Comunque farò il controllo dei tubi. Grazie.
Messaggi consigliati