zatarra Inserito: 9 novembre 2011 Segnala Inserito: 9 novembre 2011 salve a tutti del forum vorrei chiedere consiglio per quanto riguarda la lavatrice in oggetto la quale non riesce a far partire la centrifuga.qualsiasi programma si imposta la centrifuga non viene effettuata ma dopo aver fatto il bilanciamento del cesto nel momento che deve centrifugare il motore gira piano ed emette un rumore strano sembrerebbe che non gli arrivi una fase..............Ho controllato le spazzole sono ok il collettore del rotore ok,la scheda elmarc h8.1 1000rpm sembra ad occhio ok,in più il motore collegato alla 220 parte alla max velocità quindi ok,cosa puo essere secondo voi il timer meccanico che ha sul cruscotto "EC 4701"oppure la scheda di controllo motore "elmarc h8.1 1000rpm dmpu r5" ????in attesa di un vs parere in merito vi saluto e vi auguro buona giornata
Ciccio 27 Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Non sono ferrato in elettronica, ma dò un contributo ai "colleghi" che potranno risponderti: questa lavatrice è una Antonio Merloni.Dicci anche -ci dovrebbe essere- la sigla esatta del modello, magari si capisce qualcosa in più.
zatarra Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 purtroppo c'è solo il modello "elena" e poi c'è il seriale : 20011611255 01 nient'altro oltre alla marca telcom.
zatarra Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 il mio dubbio è tra la scheda ed il timer, aggiungo che sulla scheda ho controllato i due relè e il triak che sono risultati buoni cos'altro potrei controllare che può compromettere il normale funzionamento della centrifuga?salutoni
gaetanus Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Inserita: 17 novembre 2011 il fatto che i triac siano ok vuol dire tutto e nulla potrebbe esserci un problema a monte del circuito elettronico...sei riuscito ad individuare quello relativo alla velocita' del motore potrebbe esserci un problema nel suo pilotaggio...
Messaggi consigliati