Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool mod. Awo/d 6108 - non esegue la centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum e volevo ringraziare tutti per le info che si trovano su questo fantastico forum.

Ho da porvi una domanda, sono possessore di una lavatrice come da titolo da circa 3 anni, la quale funziona benissimo e da qualche giorno lunica cosa che non esegue e' la centrifuga.

Ho letto sul manuale che esegue il controllo per il bilanciamento del carico e se il carico dovesse risultare sbilanciato non esegue la centrifuga, ma io ho provato con uno, due, o piu' capi, a vuoto, ho pulito il filtro ma non funziona lostesso.

Leggento sul forum, qualcuno parlava di un sensore all'interno della lavatrice esattamente nella parte opposta alla cinghia, ma non ho trovato nulla.

Sapete darmi un consiglio per evitare di buttare tutto e affrontare una spesa in questo momento non fattibile per acquistarne un'altra.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

albetf+9/11/2011, 18:15--> (albetf @ 9/11/2011, 18:15)

Hai letto il Regolamento e le FAQ ?

Non credo. smile.gif

Hai aperto la discussione solo poche ore fa e già chiedi un sollecito ?

Attendi fiducioso e vedrai che gli aiuti non tarderanno.

Inserita:

Ciao,

senzasperanza.gif hai nominato tutto tranne una cosa, la prima, la più importante da andare a considerare quando ci sono guasti simili: SPAZZOLE MOTORE,

E poi... l'acqua la deve scaricare bene... se diventa lento il condotto di scarico può provare questi problemi wink.gif

Inserita:

Chiedo scusa per la premura ma ho mia mogli con il fiato al collo.

Ho già controllato i condotti e l'acqua la scarica bene, mi chiedo è possibile che dopo 2 anni e 6 mesi si devono già sostituire le spazzole?

Da premettere che la lavatrice porta a buon fine tutti i lavaggi, ma quando deve fare la centrifuga, scarica tutta l'acqua e tenta di centrifugare, esegue 3 prove e poi finisce aprendo la porta.

Inserita:

quando si guasta un'elettrodomestico, prima di ogni altro espediente tecnico e pratico bisogna fare un lungo respiro e prendere coscenza della situazione di disagio. Detto questo, dato il fatto che questo disagio emotivamente colpisce prima le donne e poi gli uomini, è indispensabile mad.gif mettere la moglie da parte.

Scusa, ma per mestiere so che le donne senza lavatrice diventano un problema insieme alla stessa lavatrice, dunque prima si pensa alla moglie e poi alla lavatrice.

La richiesta è solo un po' di pazienza, per evitare la spesa di una lavatrice nuova che oltre a non essere necessario magari è anche inopportuno, e per riuscire a risolvere più in fretta e con minore spesa.

Non è l'età della macchina che fa la differenza ma l'uso che se ne fa, non nascondo di aver incontrato clienti che ma lei mi lascia senza lavatrice 2 giorni? E io come le faccio le mie 5 macchinate al giorno!?!? blink.gif

Poi polvere e umidità fanno il resto...

Controlla le spazzole che devono essere lunghe almeno 2cm e in caso contrario sostituiscile, ricordandoti come scritto nella guida di pulire il collettore.

Inserita:

Diomede grazie per le informazioni, ti volevo dire che alcune volte la centrifuga funziona, ad esempio 10 minuti fà ha finito di fare un lavaggio compreso la centrifuga.

f senzasperanza.gif