renzo1973 Inserito: 13 novembre 2011 Segnala Inserito: 13 novembre 2011 Buonasera, la lavatrice di mia madre oggi ha fatto saltare il magnetotermico.Ha detto che dopo ha sentito puzza di bruciato.L' ho aperta da sopra e ho trovato (sembra un condensatore ) spaccato.Leggendo qua e la forse si tratta del filtro antidisturbo ?Può essere la causa?Basta sostituirlo o devo cambiare anche il condensatore più grosso che c' è accanto ?Grazie
Diomede Corso Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 Ciao, se il condensatore di cui parli (quello scoppiato) è collegato in parallelo al cavo di alimentazione, trattasi del filtro antidisturbo, che può essere eliminato e la lavatrice funziona ugualmente, ma è tuttavia consigliato sostituirlo in quanto senza è più pericoloso far funzionare l'apparecchio.L'altro condensatore è per il motore... ma intanto dovrebbe essere di dimensioni più grandi e riportare una dicitura in "uf" intorno a 12-14-16 secondo il tipo di motore...
renzo1973 Inserita: 13 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2011 (modificato) Si, era collegato in parallelo.accanto a quello scoppiato c' è quello più lungo.Allora il problema potrebbe essere quest' altro condensatore ? Modificato: 13 novembre 2011 da renzo1973
Ciccio 27 Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 No, sicuramente cambiando il filtro antidisturbo la inarrestabile Siltal canterà di nuovo.Tenetevela stretta, ne vale la pena!
Davide Fabrici Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 (modificato) Scusate, ma non capisco cosa c'entri il "centrifuga rumorosa" nel titolo se poi non se ne parla nella discussione... Comunque sì, è andato l' antidisturbo, cambialo e andrà tutto a posto!Ciao,Davide Modificato: 13 novembre 2011 da Davide Fabrici
Messaggi consigliati