Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex - cambiare il portadetersivo

pesarofabi

Messaggi consigliati

salve a tutti

sono nuovo del vostro forum! e vi scrivo oggi per chiedervi un aiuto se è possibile.

vorrei cambiare il portadetersivo di cui si è rotto il gancio che che chiude lo sportello della mia rex tt09e ad incasso.

vorrei un consiglio da chi è ha già fatto questo sostituzione o altro tipo di sostituzione nel frontale della lavastoviglie!

perchè non saprei come muovermi,vedo che ai lati della lamiera e sopra dove ci sono i comandi ci sono diverse viti di cui alcune anche ben arruginite(ai latiti),premetto che la lavastoviglie non mi ha mai dato nessun tipo di problema quindi non ha avuto mai l'intervento della assistenza rex!

cosa mi consigliate?

grazie a presto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

intanto devi togliere il pannello decorativo frontale:

- segui il bordo della porta dove ci sono le viti e vai a togliere le due in fondo vicino alle cerniere (destra e sinistra),

- poi potrebbe essere necessario (dipende dal peso del pannello e dunque da come è stato montato) togliere anche quelle appena sotto il cruscotto (sempre destra e sinistra)

- poi prendi il pannello a due mani e lo tiri verso il basso, ora è tolto!

adesso devi smontare la lamiera bianca e si fa nello stesso modo

- sviti le restanti viti che lo tengono legato alla controporta in acciaio

- sfili verso il basso e voilà, vedi perfettamente il c..o della vaschetta e le viti da togliere per poterla estrarre verso l'interno.

Per rimontare, con un po' di memoria... procedimento inverso smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliarti, se usi delle capsule come detersivo di appoggiarle direttamente nel vano inferiore, tanto è lo stesso, inoltre alcune volte la capsula rimane attaccata all'interno del porta detersivo e non si scioglie del tutto, pero tutto questo se non fai il prelavaggio.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

faby16+13/11/2011, 23:08--> (faby16 @ 13/11/2011, 23:08)

Escluso il ciclo rapido da 30 minuti, tutti gli altri fanno il prelavaggio "obbligato" dall'elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

segui le istruzioni di Diomede...

Se ti può far piacere posso darti direttamente il codice ricambio se mi dai il numero di 9 cifre (PNC), che inizia con 9, posto in un'etichetta sul bordo dx della porta metallica.

Ciao,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia no, ha due programmi da 65 gradi e da 50 gradi con un lavaggio,2 risciacqui freddi un risciacquo caldo e una asciugatura turbo con na durata di circa 90 minuti, e non fa' il prelavaggio, ho una REX TT12E

Link al commento
Condividi su altri siti