direct94driver Inserito: 17 novembre 2011 Segnala Inserito: 17 novembre 2011 salve a tutti mia zia ha la suddetta lavatrice con un rispettivo problema alla pompa di ricircolo.essendo uno dei primi modelli DD è scaduta la garanzia e la pompa di ricircolo è ostruita quindi l'acqua non defluisce.. dato che è fuori garanzia mi ha chiesto di informarmi su come staccare il motorino del ricircolo..senza toccare niente solo ,sempre se possibile evitare che vi arrivi l'elettricità che lo fa azionare... perchè dopo la modifica del livello dell'acqua e il suo malfunzionamento oltre al rumore che produce, vuole che questo venga staccato.... qualcuno può dirmi come andare a colpo sicuro??? mio zio è bravo con l'elettronica quindi al distacco provvederà lui... sempre qualcosa che possa essere ripristinato in caso di codice di errore... Grazie in anticipo
Diomede Corso Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 direct... intanto, continuo a domandarmi perchè mai andare a smanettare su macchine del genere che, non saranno il massimo spettacolo d'acqua in vasca, ma lavano e sciacquano soddisfacentemente se uno le impara ad usare correttamente.Per di più, proprio quella macchina aveva un ricircolo bello spinto ed abbondante, non vedo perchè eliminarlo, ed in ogni caso, vedentodi più che preparato in materia di smanettamente non posso che confermarti che è sufficiente disalmentare la relativa pompa per disabilitare il ricircolo e non succede nulla nè per l'hardware nè per il software dalla macchina.In ultimo, continuo a non credere che sia stato sufficiente agire sulla vite di quel pressostato, che in realtà è solo una vite per regolare la tolleranza di scatto del livello di overflow: quel dispositivo è come un potenziometro per la centrifuga, dove la vite segna lo scatto per l'esclusione, i parametri sono impostati dal software e non si possono modificare!Comunque non appena mi capietrà occasione proverò...
direct94driver Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2011 grazie grazie volevo solo conferma che potevo agire così come avevo pensato.... ho un certo intuito sullo smanettamento vario di ogni genere... non lo so ma ritoccare e fare le cose a modo mio, personalizzarle, mi piace.... mi rende felice e fa alzare la mia autostima ahahahahahahahahahahahhaha
Messaggi consigliati