pescatrice1 Inserito: 21 novembre 2011 Segnala Inserito: 21 novembre 2011 Un Saluto cordiale a tutti Voi. Ho un problema che risulta molto strano .La mia lavatrice,presenta un anomalia all'accensione: Tutto perfettamente collegato, avvio il lavaggio, e non si accende nulla sui displai, ma di seguito " alcuni minuti", prende vita iniziando a lampeggiare su entrambe i quadranti segnalando non un errore, ma i classici tipi di lavaggio, poi si accende, consentendomi di fare selezione del programma e lavaggio con successo(solo per 1 volta). Ora lampeggia solo, non parte piu'! la scheda una "omega 2" presenta saldature perfette. ho provato a cambiare il bloccaporta, ma nulla di fatto.Volevo richiedere alcune info: cambiando un particolare, tipo il blocca porta o la pompa scarico, la lavatrice necessita di un reset?Sapete indicarmi dove rintracciare i reset, per la wirpool AWT 8105 o 8085?(le due lavatrici sono simili con stessi componenti)La scheda all'accensione verifica la presenza e il funzionamento di tutti i componenti?? pompa, bloccaporta, valvola acqua, sensoreposizione cestello, pressostato resistenza.Chiedo scusa se mi sono dilungato. spero di trovare una soluzione altrimenti poiche la scheda costa un esagerazione, conviene cambiare.Grazie anticipatamente.
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Inserita: 21 novembre 2011 cambiare la scheda ovviamente!!! non condivido la bestialità di un gesto di chi butta una lavatrice come quella per non sostituire un componente (anche fosse il più costoso come è appunto la scheda)... per cosa poi?! Comprare una lavatrice da 199 euro che non vale un terzo di quella che la ZEN costa 600 se non di più?!?!? Non ricorso comunque nessun reset su quelle macchine...
pescatrice1 Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Inanzi tutto un saluto, e tanto di cappello!!!!.Ho letto tutte le recensioni e le tue dichiarazioni sul modello della lavatrice Wirpool awt 8105 in questione, devo dire che sei super molto competente, ma........... in parecchie l'hai definita un grattacapo!!!!.Il punto: In una vecchia recensione, leggevo di uno la cui pompa di scarico era andata in blocco e dopo aver resettato, voltato il pomello sulla posizione scarico entro 5 sec. premere per 4 volte (non sono sicuro di ricordare), prelavaggio, la lavatrice riprese a funzionare. Ora cosiderato questa auto risposta, data dal proprietario, penso: Ho cambiato il bloccaporta e ipoteticamente devo fare un reset di errore!. Saprai che la scheda costa 230€, oltre quella c'e' quella comandi che ne costa 150€, blocca porta 20€, pompa 30€, valvola 20€, quindi se sbaglio compero una Miele!!!!!! he he.......... Facendo testare la scheda da un mio conoscente lui mi dice:Alcune parti non si possono testare o sostituire, ma triac e relè e i vari altri componenti sono perfetti. Ora provo a collegare le varie parti possibili come pompa scarico e valvola alla 220 diretta, vediamo se funzionano.Ma il mio dubbio e:LLa scheda all'accensione controlla se la pompa o la valvola sono presenti......... e funzionali?Ritengo fare tale considerazione poichè sia alla pompa e sia alla valvola di carico, giungono solo i due cavi di alimentezione. Escludiamo i carboncini, sono ancora lunghi ottimi direi. Motore idem!.In sintesi, e possibile che la lavatrice non si accendi per causa della pompa o di parti annesse alla scheda?? (attenzione!! , alla sheda arriva corrente perche si sente il ronzio)Hai gia' avuto a che fare con tale problema? Pensi sia la scheda?So che sono un pò lungo ma desidero inviarti tutte le info possibili al fine che io e in futuro altri possano giovare chiaramente di un problema che si puo' verificare su una Wirpool AWT 8115 ma pure su successive serie che montano da mia ricerca la scheda OMEGA 2 e simili componenti.Grazie, Diomede attendo tue info in modo chiaro, sai io non sono un cultore dell'elettronica " intendo circuiti, anche se in una provincia come l'Alessandrino, non esiste uno che ti possa pur pagando testare una scheda!!! Assurdo!!! Pero'....... provo..., a ricercare le soluzioni avvalendomi di esperti come Voi. Grazie nuovamente!!
Messaggi consigliati