Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Lavasciuga Ariston - Al momento dello scarico si blocca!!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Sono nuova del forum, ho un quesito per quanti potranno aiutarmi..ho una lavasciuga Ariston che da tempo ormai mi si blocca non appena parte lo scarico (cioè dopo pochi minuti!!), e non riesco nemmeno a farla ripartire subito!!

Poichè vorrei evitare di chiamare l'assistenza (visto che non è più in garanzia) se è un problema risolvibile, qualcuno può aiutarmi?? Ho già controllato lo scarico, e non sembra intasato.... ME! sad.gif

Inserita:

Ciao.Poi ci sarà che ti bacchetterà. Comunque potrebbe essere la pompa che vibra (anche se sembra che gira)ma non gira e quindi va sostituita.

Inserita:

E bacchetto sì!! mad.gif

senzasperanza.gifcose dell'altro mondo...

Ciao Maya e benvenuta sul forum!

Mille i motivi per cui sciegli di non chiamare l'assistenza, ma assurdo il dire che lo fai perchè non è più in garanzia... e allora buttala!!?!

Intanto ogni elettrodomestico come qualsiasi altro apparecchio, necessita di regolare manutenzione, quella ordinaria la puoi fare tu (pulizia filtri e tubi esterni), quella straordinaria (pulizia manicotti interni) credo che sia più veloce e forse meno rischioso che la faccia un tecnico.

In ogni caso, come per altro già più volte indicato ad altri utenti del forum nelle tue stesse condizioni, chiama l'assistenza e chiedi un preventivo!

Se poi vuoi addentrarti nella macchina... togli il top e vedi un dispositivo con tubicino piccolo sulla destra (se specifichi anche il modello della macchina è meglio). Stacca il tubicino e pulisci il condotto a cui si va ad attaccare in basso (trappola aria).

Altro non saprei indicarti...

unsure.gif

Inserita:

Intanto grazie mille a entrambe!!! Poi credo che seguirò il consiglio del œ"bacchettatore", e cioè chiamerò l'assistenza intanto x chiedere un preventivo..! Sperando che non mi costi una fortuna!! sad.gif

Inserita:

..scusami, una curiosità, ma quale sarebbe il TOP??? blink.gif

Inserita:

Ciao, nelle lavatrici a carica frontale il TOP è il pannello di rivestimento superiore.

In quelle a carica dall'alto, chiaramente, non ha senso di esistere, essendovi il coperchio.

Ciao,

Davide