bred76 Inserito: 3 marzo 2006 Segnala Inserito: 3 marzo 2006 Mi sapete indicare alcuni PLC, a basso costo.Pr il mio impianto serve poco, solo 5 uscite e una decina di ingressi,!Vorrei valutare qualche modello di plc economico, ma non saprei prorpio dove guardare, mi date delle dritte?
MrC Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Inserita: 3 marzo 2006 Prova a cliccare nel banner della Kernel!Io li uso abitualmenteCiao
del_user_27683 Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Inserita: 3 marzo 2006 Io valuterei Rockwell, un Micrologix1000 con 6 uscite costa circa 200€ e può essere interessante in termini di esperienza.Ciao.
GeppoG Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Inserita: 3 marzo 2006 Forse ti può bastare un LOGO SiemensAnche perchè se non sai cosa scegliere forse non hai grande dimestichezza con la programmazione e un LOGO non richiede grosse conoscenze.
beppe866 Inserita: 14 marzo 2006 Segnala Inserita: 14 marzo 2006 penso anch'io come GeppoG, che se le esigenze non sono eccessive in termini di programma un relè programmabile è la soluzione più economica.le nuove versioni hanno persino l'interfaccia seriale!!solo che al posto del Logo!, proverei lo Zelio della telemecanique, anche se la versione 2, è si più potente, ma ricorda troppo il siemens.
beppe866 Inserita: 14 marzo 2006 Segnala Inserita: 14 marzo 2006 P.S. per le prime attività conviene cercare una "valigetta" didattica, di solito forniscono un modulo programmabile, il software e il cavo di connessione a costi abbastanza convenienti!!
Faust Inserita: 14 marzo 2006 Segnala Inserita: 14 marzo 2006 Io ti consiglio i relè programmabili della Moeller.La serie Easy ha tre taglie di apparecchi a seconda delle esigenze.
CLP Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 salve, dove posso trovare la "valigetta" didattica completa di tutto?potete postarmi qualche link, grazie
Matteo Montanari Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 salve, dove posso trovare la "valigetta" didattica completa di tutto?potete postarmi qualche link, graziedi quale PLC? (visto che si sono fatti molti nomi)e comunque prova a cercare in rete, nei siti dei produttori, il rappesentante più vicino alla tua zona. un altro suggerimento è quello di andare in un magazzino di materiale elettrico e vedere che cosa hanno disponibile.un terzo suggerimento, rivolgerti alla grande distribuzione, RS per citarne uno fra tanti...
CLP Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 da premettere non li conosco vorrei insegnarmi a programmarli e non so da dove cominciare a scuola mi facevano programmare i siemens, ma vorrei averne uno per insegnarmi.mi basta un PLC piccolino.grazie
Cagnulein Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 penso che i PLC della Elco Elettronica facciano al caso tuo..di base hanno tastiera, lcd, seriale 232, 16 Ingressi Digitali e 16 Uscite Digitali...sono disponibili anche a fare mini corsi per i principianti. Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure Ciao ciao
CLP Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 ok ti ringrazio.sul sito che hai postato, non capisco il modello che mi consigli, e quanto viene a costare?grazie
Cagnulein Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 se vuoi spendere poco e avere il minimo ti consiglio un Clock2 che ha tutto quello che chiedi...il prezzo penso che si aggiri sui 200/250 euri se non sbaglio. Sono molto semplici da programmare e se vuoi ti posso dare una mano passandoti qualche tutorial. Penso che comunque siano anche disposti a farti avere un plc in prova o comunque a fartelo provare direttamente in ditta.
CLP Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 ok vedo un pò, ma si programmano con il pc o direttamente dalla tastiera?
Cagnulein Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 da pc con un software simile a quello di omron e siemens...è tutto veramente semplicissimo, è fatto proprio per i principianti, anche se in realtà ci puoi arrivare a gestire anche degl'assi piddati...io ci ho fatto delle linee intere
CLP Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 per averne uno li devo contattare alla loro email?
Cagnulein Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 si, o ancora meglio dagli un giro ti telefono...
CLP Inserita: 11 aprile 2006 Segnala Inserita: 11 aprile 2006 ho visto sul sito RS che con 139€ vendono il kit Siemens completo di tutto con PLC 230RC (115/230Vca) con display o con PLC 12/24RC (12/24Vcc). direi che per incominciare è un prezzo più competitivo.voi che ne dite?
gianff Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Inserita: 31 luglio 2007 vai seu EBAY.IT trovi tutto a buon prezzoti consiglio OMRON
Messaggi consigliati