handycrazy Inserito: 27 novembre 2011 Segnala Inserito: 27 novembre 2011 (modificato) Salve mia mamma doveva prendersi una lavatrice nuova ero rimasto d'accordo cn i miei di prendere una REX e di stare su una 7 kg è 1000/1200 giri,avendo asciugatrice sempre della REX...ho scartato a priori Ariston,Indesit,Ignis poi Miele,AEG troppo care..ero in dubbio cn LG o Borsh spesa MAX di 550€ ... MORALE i miei sono tornati cn una lavatrice PANASONIC!!!...convinti dal rivenditore!!!! è una Panasonic NA-128VB3 8kg 1200 giri è ORA qualcuno le conosce?!!.... ma da quando fanno lavatrici!!!!!!!!!!!!!!!!! ...Grazie di una risposta a chiunque sia esso esperto nel settore che conosca anche queste lavatrici o chi la possiede già...RIPETO GRAZIE x (=per) una gentile risposta Modificato: 27 novembre 2011 da Fulvio Persano
klsrc Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 Ciao,non capisco il senso del tuo messaggio...direi che come prima cosa una letta al libretto di istruzioni sia più che necessaria
handycrazy Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) vorrei sapere se sono affidabili come lavatrici...non (=non) evendo MAI sentito PANASONIC in questo ramo... so che fa ottimi prodotti in altro ambito TV LCD/plasma,videocamere, macchine fotografiche ecc... (che possiedo cn ottimi risultati) poi x (=per) il funzionamento della lavatrice non (=non) c'è problema Modificato: 27 novembre 2011 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 Ciao handycrazy e benvenuto.Ti ricordo che, a norma di Regolamento, è vietato usare abbreviazioni tipo sms nello scrivere.Grazie.
washingmachine Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 direi che rispetto a rex è 10 volte meglio...la rex ultimamente è scaduta come non mai!direi che è possibile paragonarla ad lg, molto buona vedrai!
handycrazy Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) Fulvio Persano+27/11/2011, 14:37--> (Fulvio Persano @ 27/11/2011, 14:37)scusi non mi ero accorto abbrevizioni forza dell'abitudine.... washingmachine+27/11/2011, 14:53--> (washingmachine @ 27/11/2011, 14:53)Ciao vedo che le conosci le lavatrici panasonic, il venditore aveva ragione quindi...la mia perplessità nasce sul fatto che e da poco in questo settore perchè altrimenti ripeto i prodotti panasonic avuti(pagati sempre non poco)sono stati e sono ottimi... come rumorosità?è lavaggio dei capi quindi vanno bene? Grazie p.s.:Pensa che ho chiamato il centro e mi hanno detto che siccome la consegna e prevista x (=per) mercoledi pomeriggio se voglio andare me la cambiano con un modello REX o LG di pari valore o superiore.X quello ho chiesto consiglio qui Modificato: 27 novembre 2011 da Fulvio Persano
DJ_Gabriele Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) Io in maniera meschina dico che il rinvenditore ha consigliato Panasonic solo perchè ha un margine di guadagno maggiore rispetto alle altre marche E poi da quando ** è una buona marca!? Cado dalle nuove ehehheComunque speriamo che anche la lavatrice sia all'altezza degli altri elettrodomestici! Finora di Panasonic ho provato solo TV e affini che sono ottimi e i forni a microonde inverter che son super>>>>>Nota del Moderatore<<<<<Per cortesia, evita di inserire frasi o parole denigratorie nei confronti di marchi commerciali.Grazie. Modificato: 27 novembre 2011 da Fulvio Persano
handycrazy Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) DJ_Gabriele+27/11/2011, 17:03--> (DJ_Gabriele @ 27/11/2011, 17:03)Grazie anche a te x (=per) la gentile risposta comunque spero anche io che le lavatrici siano ottimi prodotti come la tv al plasma e la macchina fotocamera Lumix che possiedo... xchè (=perchè) dici che le LG non (=non) sono valide?.Mio padre è incerto forse vorrebbe LG ossia la 1268QD che come prezzo siamo li...a tempo fino a domani sera... siamo tornati ora dal negozio >>>>>Nota del Moderatore)<<<<<Per cortesia, evita le abbreviazioni ! Modificato: 27 novembre 2011 da Fulvio Persano
DJ_Gabriele Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 Mamma mia, mica è denigratorio quello che avevo scritto! Fino a prova contraria LG è una marca del segmento medio-basso dell'elettronica di consumo.Poi è vero, se uno fa un giro per la rete ne può leggere di ogni, persino il fatto che l'acciaio inox dei cestelli delle LG è talmente inossidabile che ha la ruggine all'esterno dopo neppure due anni... per non parlare del motore direct drive e delle schede che ti lasciano a piedi ad ogni minimo sbalzo di tensione o del bilanciamento carico inesistente o i cuscinetti brevettati mò-li-cambi
handycrazy Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) DJ_Gabriele+27/11/2011, 18:44--> (DJ_Gabriele @ 27/11/2011, 18:44)...pensa te Grazie DJ_Gabriele ora appena rientra a casa mio padre gli faccio leggere il tutto..poi deciderà infatti dopo il rientro dal negozio era indeciso perchè invogliato dal directdrive e dalla conseguente silenziosità della LG rispetto alla panasonic.. Modificato: 27 novembre 2011 da handycrazy
Diomede Corso Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) ... faccio un lungo respiro e poi inzio Premesso che mi stupisco anche io di questa discussione, perchè ci vedo del pregiudizio su un prodotto nuovo per il quale sarebbe stato più opportuno cercare il feedback di chi già ha avuto esperienza, piuttosto che metterlo avanti oltretutto con un rating così basso, ma questo è solo una premessa...mi esprimo da tecnico riparatore/restauratore, ovvero da uno che quotidianamente mette mani e occhi su macchine di ogni marca, modello, tipo, sorta, specie, ecc. e non certo con i numeri della fantomatica statistica di chi si nasconde dietro alle scrivanie e si alza solo per andar con la bacchetta a indicare i grafici (=quelli del marketing!!).Il mercato attuale offre ormai purtroppo prodotti dalla qualità costruttiva non certo misurabile con quella dei quintali di acciaio smaltato/inox di decenni orsono, e la differenza dunque sta in misura ristretta nelle scelte costruttive che poi ne influenzano il prezzo finale. Molto più importante è diventato il discorso delle prestazioni trascorsi ormai gli anni dei 4 programmi in croce, oggi che ce ne sono fin troppe di cose sul quadro comandi... ma anche questa è premessa.Detto questo, la marca non è che un'etichetta, che può dir tutto o non dir niente... non è la macchina di quella o di quest'altra marca che vale di più o di meno, tanto tutte si rompono e tutte danno problemi, semmai come altrove già detto, vince quella che si riesce ad aggiustare sempre e comunque (nei limiti di un ciclo vita definito di un'elettrodomestico oggi che non supera gli 8 anni), a prezzi ragionevoli!E questa ultima considerazione ne toglie parecchie di marche dal gioco, specialmente quelle italiane, che sono sempre più difficili da riparare e a costi sempre maggiori.In altri settori la merce orientali può essere foriera di scarsa qualità, ma in questo settore, specialmetne quando si tratta di elettronica, non c'è dubbio che quelli l'elettronica la sanno fare, e anche bene e anche meglio dei tedeschi!! E questo non è un discorso legato solo alle lavatrici... Lg, Samsung, Panasonic, meno male che sono arrivati questi marchi a fare lavatrici differenti, non dico migliori, perchè altrimenti stavano ancora a contare i lampeggi, e perderci dietro a triac che saltano come canguri!!Gabriele, non è perchè a Guastalla fanno ancora le vasche in acciaio inox quello degli altri vale meno, e di quello che hai detto potrei dimostrarti tutto il contrario!Intanto una vasca apribile, con cosa circola in giro oggi, direi che è un plus, per quanto riguarda le schede poi l'eccellenza direi che sta solo nel fatto che non sono in SMD ma belle grosse e robuste e resinate a puntino fuori da ogni problema (i fusibili si sostituiscono e la scheda è rigenerata!!), i cuscinetti si cambiano in 120 minuti cronometrati! 2 cuscinetti e un paracqua, niente cinghia, niente seger, una semplicità costruttiva abbagliante!!Se poi vendono una lavatrice più silenziosa di quello che è in realtà, non è certo colpa di chi la produce... E di modelli ce ne sono da 400 da 600 e anche da 1000 euro o più!E i modelli top di gamma hanno anche le elettrovalvole a gruppo idraulico ispezionabile, roba da Superautomatiche! handycrazy, perchè non una F1022TD o una F1081TD... ?? Si sale di prezzo ma sono macchine migliori.Guasti!? Ogni componente viene segnalato da una combinazione UNIVOCA di guasto... non a famiglie come altri, non a lampeggi... il cliente stesso ti da già la diagnosi leggendola sul libretto di istruzioni in suo possesso Semmai oggi dovessi consigliare una lavatrice, costretto a consigliare carica frontale, non avrei dubbi... o Aqualtis, o LG PS: solo un difetto, gravissimo per me, queste marche orientali non hanno una CARICA DALL'ALTO europea, e semmai quella che propongono sia validissima, purtroppo va capita e sul mercato ... non attacca Modificato: 27 novembre 2011 da Diomede Corso
klsrc Inserita: 27 novembre 2011 Segnala Inserita: 27 novembre 2011 Quoto, d'accordo al 100% Ogni volta che ho fatto acquistare lavatrici, o Ariston (Indesit), o Antonio Merloni, o LG.O meglio:- Ariston, Indesit o Antonio Merloni classiche semplici (frontali o dall'alto) da 200-400€ per le "vecchiette" che non se la sentono di mettersi ad imparare le varie funzioni e che vogliono spendere poco.- LG (Samsung o Panasonic) da 300-500€ per le donne che cercano qualcosa di più elegante, particolare e "flessibile" a livello di programmi.- Ariston Aqualtis da 300-600€ per le donne che cercano massima eleganza (dite quello che vi pare, per me sono comunque le più belle!), flessibilità a livello di programmi e... VERA silenziosità (e qui devo dire che le LG non reggono minimamente al confronto).Motivazione?Sinceramente, per 100-300€ in più mi interessa ben poco dei cestelli a nido d'ape, del time4you etc...A differenza delle altre, le LG (quindi Panasonic e Samsung), le Antonio Merloni, ma in particolar modo le ARISTON... dopo il lavaggio RISCIACQUANO BENE!Durano quel che durano (dipende sempre dall'uso che se ne fa), dormo sonni tranquilli e... in particolare con le Ariston non mi devo mai sentir dire "ma sta lavatrice mi risciacqua pochino... l'acqua mi sembra poca..." handycrazy, ottimo affare
handycrazy Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2011 (modificato) beh ragazzi vi ringrazio di tutto piu di cosi... grazie tante e speriamo di essere fortunati che non (=non) fa MAI male... era disponibile anche una LG F1081TD la seconda volta che siamo tornati e addetto del reparto lavatrici c'è l'ha fatta vedere ma x(=per) il prezzo (599€) abbiamo lasciato stare altrimenti la prendevamo era piu accattivante e non solo esteticamente... Allora abbiamo visto anche LG 1268QD a 419€ che come prezzo era li con la panasonic... come ha detto mio papà usciti dal negozio la seconda volta - se erano i vecchi tempi l'avrei presa ma oggi risparmiare in questa società è d'obbligo e spendere 599€ per LG e 424€ per la Panasonic (in sottocosto) c'è differenza- Ripeto mio papà era entrato x (=per) una rex da 1000 giri e 7 kg poi ha visto questa panasonic in sottocosto a 424€ è parlando poi con addetto del settore lavatrici a puntato su questa...e come ho letto qui grazie a tutti voi ho capito che non(=non) è andata male.Grazie a tutti **sei stato già pregato di adeguarti al regolamento ; riesce tanto difficile???? Modificato: 27 novembre 2011 da handycrazy
handycrazy Inserita: 27 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2011 ...scusate avete ragione cavoli!!! ma non me ne sono accorto e l'ho pure riletto prima di inserire la mia risposta per ringraziare tutti..ma abitudine nello scrivere sms e troppo elevata...scusate ancora
kiko_6600 Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Buongiorno a tutti...io ho una Panasonic la 147VB2 ovvero 7kg 1400 giri che a dicembre compie un anno e devo dirti che mi ci trovo bene,molto bene!Ha davvero un'ampia flessibilità di programmi è silenziosa e se si regolano bene i piedini in centrifuga è stabilissima!pagata 379 in offerta alnziche 560! Come dice Diomede l'elettronica è ottima e ti posso garantire che per come è gestito il carico ti servirà davvero meno detersivo rispetto alla stragrande maggioranza delle altre marche,ha un cestello molto capiente ed i risciacqui sono validi. Se vai su youtube troverai parecchi video di lavaggio e centrifuga e ne rimarrai stupito!
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Ciao DJ_Gabriele.DJ_Gabriele+27/11/2011, 18:44--> (DJ_Gabriele @ 27/11/2011, 18:44)Certamente.Non dimenticare che siamo all'interno di un Forum pubblico, visitato da migliaia di persone, credo un po' in tutti i continenti.Se io scrivessi: e poi da quando DJ_Gabriele è una brava persona ?Come la prenderesti, bene ? Non credo. Allora, magari ci si attiene a frasi come questa, un po' più "leggere"...
handycrazy Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2011 (modificato) kiko_6600+28/11/2011, 08:29--> (kiko_6600 @ 28/11/2011, 08:29)Grazie kiko 6600 ...non resta che aspettare la lavatrice mercoledi e poi vi dirò Modificato: 28 novembre 2011 da handycrazy
FuzzyLogicDD Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Di Hotpoint-Ariston ci sarebbero anche le nuovissime "Futura" modello WMD, che tralaltro hanno software rinnovati, però essendo nuove non ne si conosce l'effettiva affidabilità nel tempo anche se le cugine anglosassoni del gruppo Hotpoint (da cui derivano) sembra che non siano il massimo della robustezza... Comunque sono una via di mezzo fra le "ECO" e le "Aqualtis". Qui un video di esempio: Piccola parentesi sul "costare di più" in tempi di crisi: il fatto che tu spenda meno al momento dell'acquisto non può essere considerato direttamente come "risparmio", perchè se la macchina che costa meno dura di meno e si ripara ancora meno, allora alla fine conviene spendere qualcosa di più all'inizio per avere una macchina più duratura e che sia riparabile facilmente e senza svenarsi col portafogli. Questo secondo me oltre che vero risparmio si chiama "investimento a lungo termine" e ha anche delle fondazioni logiche di natura ecosostenibile (se la macchina dura di più ed è riparabile vuol dire che prima cambio solo ciò che non va e poi eventualmente la butto via dopo più tempo rispetto a una usa-e-getta, inquinando meno l'ambiente!).
handycrazy Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2011 (modificato) Pino La Lavatrice+28/11/2011, 16:39--> (Pino La Lavatrice @ 28/11/2011, 16:39)..sono d'accordo cn Te non per questo ho come TV plasma una Panasonic e come macchina fotografica una Lumix e videocamera una Canon....ma siccome gli hanno detto a mio padre e qui sul forum mi hanno dato la conferma che si equivalgono come affidabilità Panasonic e LG xchè (=perchè) spendere di piu' ... 170€ circa non sono pochi quello voleva dire mio padre.. e poi la fortuna gioca un ruolo secondo ME determinante x (=per) esempio il mio vicino ha preso aqualtis di ariston 1 anno fa ... pagata anche non poco ...beh MALEDICE il giorno che l'ha presa a parte il rumore in lavaggio/centrifuga (altro che supersilent...mi dice sempre...) è già stato a casa sua 2 volte il tecnico.... un altro mio collega di lavoro invece ha preso una whirpool che gli avevano sconsiglato ma l'ha presa lo stesso x (=per) il prezzo vantaggioso... MAI avuto problemi in 2 anni usandola quasi 2 volte al giorno.... mah staremo a vedere Modificato: 29 novembre 2011 da Fulvio Persano
handycrazy Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2011 (modificato) handycrazy+29/11/2011, 00:23--> (handycrazy @ 29/11/2011, 00:23)scusate moderatori soltanto che non (=non) ho l'opzione di modificare il messaggio x (=per) correggere gli errori da sms...quindi ripropongo il mio pensiero Modificato: 29 novembre 2011 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Inserita: 29 novembre 2011 Ciao.handycrazy+29/11/2011, 00:38--> (handycrazy @ 29/11/2011, 00:38)OK, però vedo che sei recidivo anche all'interno del post di scuse......Spero non sia un goffo tentativo di presa in giro.
klsrc Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Inserita: 29 novembre 2011 Cosa? Grazie al cavolo, se è una Ariston Aqualtis NON SUPER SILENT è rumorosa quanto una normale lavatrice con motore a spazzole.MA... NON CENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA CON UNA SUPER SILENT.Piuttosto, se hai comprato tua PAN****C per la silenziosità... bè... hai preso un abbaglio bello costoso!Avresti dovuto comprare Ariston Aqualtis
handycrazy Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2011 (modificato) Fulvio Persano+29/11/2011, 07:47--> (Fulvio Persano @ 29/11/2011, 07:47)...o no!!! non sono il tipo si fidi ho tanti difetti ma non quello di prendere in giro gli altri rispetto tutto e tutti..... klsrc+29/11/2011, 09:58--> (klsrc @ 29/11/2011, 09:58)No per la silenziosità lo so... ho letto i db in lavaggio e centrifuga rispetto LG sui siti dei 2 produttori,soprattutto per la centrifuga è comunque e un pò meno rumorosa della Rex di mia zia che ha preso 2 mesi fa stando sempre alle tabelle... e se è cosi è ok per noi...però non penso neanche senza confrontare le tabelle con quella di mia zia che sia a livello di rumorosità della nostra vecchia margherita 2000 del 2002! anche con la porta chiusa del bagno si sentiva il lavaggio normale e poi per la centrifuga sembrava un aereo in fase di decollo.... e poi Ariston Aqualtis me l'hanno sconsigliata per materiali tutti e 3 le persona che conosco che l'hanno presa...il mio vicino(dopo 6 mesi dall'acquisto e iniziato a comparire la ruggine sotto la vaschetta del detersivo) e 2 miei parenti tutti l'hanno presa fine 2010...tra novembre/dicembre Modificato: 29 novembre 2011 da handycrazy
handycrazy Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2011 (modificato) ho visto ora il mio vicino e gli ho detto il problema lui mi ha guardato male e poi mi ha detto .."..vieni..."siamo entrati in bagno..."..leggi.." c'è scritto supersilent!! ho preso appunto il modello silenzioso pagandolo di piu....e poi imbronciato mi ha detto credimi non sono l'unico spero che a te vada meglio la prossima volta LG ..... quindi va propio a fortuna Modificato: 29 novembre 2011 da handycrazy
Diomede Corso Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Inserita: 29 novembre 2011 (modificato) la lavatrice più silenziosa di tutte è quella spenta!!Smettiamola con questa farsa di voler comprare il silenzio, è assurdo!Che poi ci siano macchine costruttivamente più silenziose rispetto ad altre, dipende da tantissimi fattori, spesso non imputabili all macchina stessa!In primis l'istallazione! Ho avuto modo solo una volta di vedere in funzione una Aqualtis da 8Kg e davver sembrava spenta, ma eravano in un garage di 40mq a piano seminterrato su battuto di cemento lisciato.Non voglio immaginare la stessa macchina istallata in bagni con parquet al 3° piano magari incassate nei mobili... Stesso discorso per altre macchine. Sono impazzito a cercare di far diventare meno rumorosa (davvero vibrava e si spostava tantissimo) una Lg da 8 Kg 1400 giri centrifuga istallata in mezzo ad una cucina componibile, appartamento al 3° piano (edilizia popolare), su pavimento in parquet e contornata da mobili a colonna... vibrava la porta del forno!!E le prescrizioni parlano chiaro: preferire l'angolo della stanza e in caso di parquet istallare il kit piedini che in quel caso mancava...Io ho 4 lavatrici storiche (non fatemi dire marca e modello), ognuna ha il suo suono, e anche altre due di epoca differente (identico modello) si comportano in modo diverso acusticamente parlando perchè sono installate in posti diversi.Non fosse per i timer che sembravano trattori le lavatrici più silenziose che abbia mai sentito erano le vecchie Superautomatiche Candy... peccato poi che saltassero come caprette...Le vecchie LG Intellowasher (le prime con motore DD) erano davvero silenziosissime come anche quella nera come anche le ultime da 8-9 Kg di alta gamma.... Se ci sono poi modelli che costano la metà... questa differenza da qualche parte verrà pur fuori!E infine non risparmiamo quelli che sempre meglio, secondo me vanno sempre peggio, i loro motori (a collettore) non sono più silenziosi di altri (altro discorso è l'inverter)...Il silenzio o meglio il suo complemento che è il suono si misura in db e come la temperatura che si misura in °C (sì ok si dovrebbe usare il °K), sono comunque influenzati dalla percezione che è soggettiva, e dunque non può il cliente che finisce il primo a Mirafiori e va fare il riposino sul divano del tinello messo di testa al frigo dirmi che quel frigo è ...rumoroso !!! Modificato: 29 novembre 2011 da Diomede Corso
Messaggi consigliati